back to top

She-Hulk esiste un finale alternativo “più serio”, Tatiana Maslany ne parla

La star della serie Tatiana Maslany offre ai fan uno scoop su uno dei finali alternativi di She-Hulk: Attorney at Law, per la prima stagione.

Parlando con Entertainment Weekly, Maslany ha parlato di tutte le direzioni in cui il finale della prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law avrebbe potuto addentrarsi.

«Jessica [Gao, sceneggiatore capo] e io abbiamo parlato molto del finale, perché avrebbe potuto andare in tanti modi diversi.
Jess ha detto che c’erano circa 20 versioni.
Non ne ho mai viste 18, ma ne ho viste due: quella che abbiamo mandato in onda e poi quella che abbiamo girato prima».

Tatiana Maslany ha descritto il finale scartato come “Molto diverso, un po’ più serio e meno simile alla versione di Jen“.
Ha spiegato:

«C’era più She-Hulk, quindi era molto più costoso. Ed era basata su una strategia differente. Quello che amo di questo finale è che possiamo tornare a Jen che prova la sensazione che K.E.V.I.N. [Intelligenza artificiale introdotta nella serie] sia un suo collaboratore, che siano alla pari, e che le sue idee meritino rispetto. Anche sedersi per terra e fare delle domande sugli X-Men vuol dire ‘Siamo amici ora’, capite? È qualcosa che sembra molto in linea con Jen e che sembra davvero divertente».

Il finale di She-Hulk

She-Hulk: Attorney at Law, il finale di stagione che distrugge ancora una volta la quarta parete, questa volta ancora più in grande, vede l’eroina interagire direttamente con l’IA nell’universo del Marvel Cinematic Universe.
A quanto pare è stato proprio il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, a incoraggiare Jessica Gao a rompere gli schemi del MCU e ad avere una grande scena di combattimento climatica fuori dalla serie.

«Kevin mi diceva ‘Perché? Nessuno ti dice di farlo, non devi farlo, dovremmo fare qualcosa di completamente diverso perché questo show è così differente da tutto ciò che ha fatto la Marvel finora.
È stato l’ottenere questa sorta di permesso da lui che mi ha fatto davvero pensare che potevamo farlo. Ha cambiato tutto».

Ha affermato Jessica Gao.

She-hulk

La regista Kat Coiro in precedenza aveva invece sottolineato le nuove inesplorate opportunità offerte dalla serie nel poter sovvertire le regole classiche della narrazione legata ai supereroi:

«Molto di quello che penso sia innovativo della serie è che in realtà tratta di una donna che vive una vita molto regolare nonostante le sia capitato di essere imbevuta di questi superpoteri e così, giocando con alcuni dei tropi del genere – come nel caso dei villain – ci siamo concessi il lusso di una serie che non ha certamente la classica trama a orologeria».

She-Hulk: Attorney at Law è attualmente disponibile per lo streaming su Disney+.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Vi è piaciuto il finale della serie?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornatin sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI