back to top

DC: il nuovo trailer di Batman/Spawn anticipa l’inquietante presenza della Corte dei Gufi

Un nuovo trailer di Batman/Spawn della DC anticipa la presenza della Corte dei Gufi nell’imminente crossover.

Il 16 ottobre DC Comics ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo trailer di Batman/Spawn. Oltre a mostrare alcune copertine già pubblicate con protagonisti i due giustizieri, il trailer ci stuzzica anche sul ruolo della Corte dei Gufi nella storia, includendo le maschere indossate dai membri dell’organizzazione criminale.

Trailer Batman/Spawn

Batman e Spawn si affronteranno a dicembre
All’inizio di settembre la DC ha annunciato che la Corte dei Gufi entrerà a far parte di Batman/Spawn. Anche se al momento i dettagli più importanti sono stati tenuti nascosti, l’editore ha rivelato che Spawn diventerà l’arma della Corte dei Gufi nel tentativo dell’organizzazione di sconfiggere il Cavaliere Oscuro una volta per tutte. La sinossi di Batman/Spawn recita: “Due eroi oscuri, maledetti dalla tragedia, trovano le loro strade che si incrociano di nuovo… ma non per scelta! Quale sinistro nemico è all’opera per mettere il Cavaliere Oscuro contro l’Hellspawn? Dalle ombre di Gotham City a New York City, questo evento epico è il blockbuster che stavate aspettando da quasi due decenni!”.

Batman/Spawn è scritto da Todd McFarlane e presenta la grafica e la copertina di Greg Capullo. “Guardate, è davvero semplice”, ha detto McFarlane in precedenza a proposito del crossover. “Ho la possibilità di giocare con uno dei più grandi personaggi dei fumetti di sempre (Batman), di riunirmi con l’incredibile artista Greg Capullo e di inserire la mia creazione (Spawn) nella trama. Questi sono i tipi di progetto a cui molti di noi creatori dell’industria del fumetto possono partecipare solo poche volte nella loro carriera”, ha proseguito, “Il mio obiettivo con questo libro è duplice: innanzitutto renderlo il più divertente possibile sia dal punto di vista visivo e della storia. In secondo luogo, spero che questo libro continui ad aggiungere qualcosa ai tanti motivi per cui ognuno di noi colleziona fumetti di supereroi. Cioè, rilasciare un libro “evento” che la gente ricorderà per gli anni a venire. Dovrebbe essere un gran bel regalo di Natale!”.

Parlando con CBR in una recente intervista, Capullo ha parlato della presenza della Corte dei Gufi nella storia. “Ho pensato che ci fosse molto potenziale per creare una storia interessante con Spawn e Batman qui”, ha spiegato. “Come ha sottolineato Todd, sono in circolazione da 400 anni, sotto il naso di Batman, a sua insaputa. Questo già rende la storia molto appetibile e sapevo che se avessi dato questo elemento a Todd, sarebbe stato in grado di proporre qualcosa di interessante. Subito, all’inizio, mi ha fatto creare un Talon più feroce e pericoloso. Sapevo che se gli avessi dato qualcosa, mi avrebbe dato materiale più divertente con cui lavorare, e così è stato”.

Batman/Spawn presenta una serie di variant realizzate da McFarlane, Capullo, Gabriele Dell’Otto, Sean Murphy, Francesco Mattina, J. Scott Campbell, Jim Lee, Joshua Middleton, Brett Booth e Jason Fabok. Il one-shot uscirà il 13 dicembre per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI