back to top

Dwayne Johnson di Black Adam vorrebbe un crossover nel Universo Dc

Prima ancora che Black Adam arrivi nelle sale il 21 ottobre, la star e produttore Dwayne Johnson sta immaginando un crossover che scuoterebbe l‘Universo DC – e il Multiverso. Johnson ha già annunciato l’intenzione di mettere il suo supereroe antieroe Teth Adam contro Superman (Henry Cavill), uno scontro che potrebbe presto diventare realtà con un Man of Steel 2 in lavorazione da tempo presso la Warner Bros. Dopo essersi scontrato con la Justice Society – i supereroi Hawkman (Aldis Hodge), Cyclone (Quintessa Swindell), Atom Smasher (Noah Centineo) e Doctor Fate (Pierce Brosnan) Johnson sta mettendo gli occhi sull’Universo DC in generale.

“I fan ti guideranno sempre dove devi andare. È questa la nuova era di cui parlo nell’Universo DC.

E nell’Universo DC – in passato non hanno sempre ascoltato i fan, ma le cose sono diverse”, ha detto Johnson a EstoEs COMBO. “In Black Adam le cose sono diverse. Ecco perché possiamo introdurre la JSA. Ecco perché in Black Adam, Superman, Batman, Aquaman, Wonder Woman, Flash – tutti coesistono nel nostro mondo”.

“Black Adam non è qui, e Joker è qui, e sapete, la Justice League è qui”, ha detto Johnson. “Nel nostro mondo, esistono tutti”.

Personaggi standalone come il Joker di Todd Phillips e il Batman di Matt Reeves esistono in angoli separati dell’Universo DC, al di fuori dell’Universo Esteso DC che ospita supereroi come Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot) e Flash (Ezra Miller). Ma secondo Johnson, essi coesistono all’interno del più ampio Multiverso DC e nulla è fuori discussione.

“Idealmente, nella mia mente – è un po’ folle – si incrociano tutti. Perché i fan lo vogliono. E c’è un modo buono e creativo che potremmo trovare per farli incrociare”, ha detto Johnson, indicando Black Adam contro Superman come uno scontro “che un giorno sarebbe una grande collisione”.

E ha aggiunto: “Quindi Black Adam si scontra con tutti questi personaggi dell’Universo DC, e noi arriviamo al tavolo con la mente aperta. Se mi dicessi: “Suicide Squad?”, risponderei: “Sì”. Io rispondo: ‘Sì’. ‘Justice League?’. Io dico: “Sì”. Se li nominate, aprite il libro. Tutto”.

Le ambizioni di Johnson si estendono anche ai Marvel Studios e al Marvel Cinematic Universe della Disney: l’attore e produttore superstar è “ottimista” riguardo a un futuro crossover DC vs. Marvel sul grande schermo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI