back to top

Harrison Ford ufficialmente nel cast di Captain America 4 come Gen. ‘Thunderbolt’ Ross

Harrison Ford si unirà al MCU in Captain America: New World Order nel ruolo del Generale "Thunderbolt" Ross, in sostituzione del compianto William Hurt.

Harrison Ford lascerà una galassia molto, molto lontana per un universo pieno dei più potenti eroi della Terra.

Deadline ha confermato ufficialmente che l’attore, noto soprattutto per i suoi ruoli da protagonista nei franchise di Star Wars e Indiana Jones, sostituirà il compianto William Hurt nel ruolo del Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel Marvel Cinematic Universe. Ford farà la sua prima apparizione nel ruolo del personaggio nel prossimo film del 2024 Captain America: New World Order. Il casting arriva dopo un mese di notizie e indiscrezioni secondo cui i Marvel Studios avrebbero puntato Ford per il ruolo.

Hurt ha interpretato per la prima volta ThaddeusThunderbolt” Ross nel film L’incredibile Hulk del 2008, accanto al Bruce Banner/Hulk di Ed Norton. Dopo l’uscita di scena di Norton nel ruolo del Gigante di Giada, il Ross di Hurt non è stato più visto fino a Captain America: Civil War del 2016, dove era ora il Segretario di Stato degli Stati Uniti. L’attore è poi apparso in altri tre film Marvel: Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow (2021) – prima della sua morte nel 2022.

Ford non ancora confermato per i Thunderbolts


Sebbene Ford sia stato confermato come nuovo RossThunderbolt” del MCU, per ora l’attore dovrebbe apparire solo in Captain America: New World Order, nonostante le voci suggeriscano che sarà protagonista anche di Thunderbolts. Nei fumetti, i Thunderbolts sono una squadra di ex-cattivi che accettano missioni pericolose dal governo, originariamente assemblati dal generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross e da lui chiamati così. La versione del MCU della squadra sarà composta da Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Red Guardian (David Harbour), John Walker/U.S.Agent(Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hannah John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). L’arrivo nelle sale di Thunderbolts è previsto per il 26 luglio 2024.

Captain America: New World Order sarà il primo ruolo da protagonista di Anthony Mackie in un film Marvel, dopo essere stato in precedenza co-protagonista della serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier con Stan. Mackie riprenderà il ruolo di Sam Wilson, che ha assunto il ruolo di Capitan America nel finale della serie. Il cast del film comprende anche Danny Ramirez nel ruolo di Joaquín Torres/Falcon, Tim Blake Nelson nel ruolo di Samuel Sterns/Leader, Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley e Shira Haas nel ruolo di Ruth Bat-Seraph/Sabra.

Diretto da Julius Onah da una sceneggiatura scritta da Malcolm Spellman e Dalan Musson, Captain America: New World Order uscirà nelle sale il 3 maggio 2024, come quarto film della Fase 5 del MCU.

CORRELATI