back to top

I Teen Titans si riuniscono nella variant cover di Nightwing #100

Le storie d'amore, le relazioni e la ricca storia di Nightwing, da ragazzo prodigio a Titano, sono celebrate in una serie di copertine per il numero 100 del suo ciclo attuale.

CBR ha mostrato in esclusiva la copertina variant di Nightwing #100, che mostra il primo Boy Wonder mentre si avvicina all’amore della sua vita, si riunisce ai Teen Titans e altro ancora.

I disegni sono di Babs Tarr, Bruno Redondo, Dan Mora, Jamal Campbell, Javier Fernandez, Jorge Fornes, Jorge Jiménez e Travis Moore. La copertina principale del numero, creata da Redondo, mostra Nightwing/Dick Grayson alla testa della Bat Family, dei Titani, dei membri della Justice League e di altri eroi provenienti da ogni angolo dell’Universo DC. Allo stesso modo, una copertina recentemente pubblicata per Dark Crisis on Infinite Earths #7 mostra Dick al centro di un Universo DC appena formato, suggerendo ulteriormente la possibile posizione del personaggio come perno critico per il futuro dell’editore.

Entrambe le copertine di Tarr e Jiménez mostrano Dick che abbraccia Barbara Gordon/Batgirl, con l’opera di Jiménez che omaggia un’illustrazione simile realizzata dall’artista per Batman/Bruce Wayne e Catwoman/Selina Kyle come variant cover di Batman #50. Nella continuity recente, Dick e Barbara hanno riaffermato il loro amore eterno in Nightwing #96 dopo aver sconfitto Blockbuster, il signore del crimine di Blüdhaven. La copertina di Moore, invece, mostra Dick che si gode un po’ di tempo libero e si scatta un selfie con gli altri membri dei Teen Titans: Beast Boy, Cyborg, Raven, Wally West, Starfire e Donna Troy. Dick ha debuttato con il suo costume da Nightwing, originariamente dotato di un enorme colletto che da allora è stato soprannominato “Discowing”, sulle pagine di Tales of the Teen Titans #44 (di Marv Wolfman, George Pérez, Mike DeCarlo, Dick Giordano, Adrienne Roy e Todd Klein).

Le altre varianti si concentrano esclusivamente su Nightwing, con Fornes e Fernandez che presentano il personaggio in una serie di pose dinamiche. Le copertine di Mora e Campbell, invece, mostrano i vari costumi che l’ex ragazzo prodigio ha indossato nel corso degli anni, compreso il suo notevole periodo come Batman dal 2009 al 2011. Questo periodo ha segnato la seconda volta in cui Dick si è calato nei panni del suo mentore dopo la storia “Prodigal” del 1994; tuttavia, è stato il primo in cui Dick ha fatto veramente suo Batman, recitando in diverse storie molto amate dai fan insieme a Damian Wayne, l’allora nuovo quinto Robin e figlio biologico di Bruce e Talia al Ghul.

L’albo sovradimensionato Nightwing #100 sarà messo in vendita il 17 gennaio 2023 dalla DC Comics.

CORRELATI