Project Rene: un nuovo inizio per The Sims

I creatori di The Sims, Electronic Arts e Maxis, hanno annunciato un nuovo progetto chiamato “Project Rene“. In occasione della chiusura del primo Behind the Sims Summit, questo nuovo titolo è stato descritto come la prossima generazione di The Sims.

La rivelazione è stata accompagnata da quello che i creatori hanno indicato come uno sguardo molto, molto precoce al gameplay, anche se le scene mostrate dovrebbero essere abbastanza familiari a chiunque sia avvezzo con questo gioco. Qui sotto potete vedere il Live Stream ufficiale di Project Rene:

In Project Rene, sembra che il design a griglia utilizzato nei giochi di The Sims non sarà più presente, dato che vediamo l’utente muovere liberamente i suoi oggetti per essere preciso quanto vuole. Nel corso dello streaming è stato anche confermato che i giocatori saranno in grado di personalizzare dimensioni, forme e modelli di oggetti diversi e anche i colori.

Un altro dettaglio interessante di Project Rene è il fatto che più utenti possono interagire nello stesso spazio mentre giocano. Lo vediamo attraverso diversi cursori che si muovono sull’interfaccia mentre viene mostrato il gameplay, per indicare che più di una persona sta selezionando le cose contemporaneamente. Si potrà presumibilmente giocare in solitaria, ma sarà anche possibile giocare in una sorta di multiplayer. Il gioco sarà inoltre giocabile su più piattaforme, apparentemente nello stesso momento. Una parte dello streaming mostrava il gioco in esecuzione su un PC mentre una versione identica veniva visualizzata su un telefono. Man mano che venivano apportate modifiche al primo, anche il secondo cambiava.

La cattiva notizia è che questo Project Rene sembra lontano anni luce. Voi invece cosa ne pensate di questo nuovo successore di The Sims? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI