Star Comics: STARDUSTER – IL GIOIELLO DELLE STELLE di Elisa Pocetta in uscita il 9 novembre 2022

Éclair è una dodicenne molto particolare: è sempre circondata da creaturine dispettose che non può vedere nessun altro. I genitori e i compagni di scuola non riescono a capirla ma, anche se per lei è difficile farsi degli amici, cresce avvolta dall’amore e dal sostegno del nonno, l’unico a crederle. In fondo, come le ripete di fronte all’incredulità e allo scherno di tutti gli altri: “Solo perché non riesci a vedere una cosa, non significa che non esista sotto questo cielo”. Ma quando il nonno viene a mancare, mentre Éclair frequenta la quinta elementare, la ragazza crede davvero di essere rimasta sola. O si sbaglia? Parte da qui la storia raccontata da Elisa Pocetta nel suo nuovo graphic novel Starduster, in uscita per Star Comics il 9 novembre.

Mentre Éclair affronta la perdita del nonno, dall’altra parte dell’universo, sul pianeta Astracircus, si sta dipanando un intrigo di corte: il piccolo Celeno è il primo discendente maschio di una stirpe di sole donne e oggetto dell’invidia della zia Asterope, sorella gemella di sua madre la regina. Gelosa della legittima sovrana, Asterope mette in atto un complotto che costringe Celeno a fuggire sulla Terra, travestendosi da essere umano e portando con sé lo Starduster, la reliquia più antica e misteriosa dell’universo, dotata di poteri straordinari che si sprigionano solo per chi ne è degno.

L’improbabile incontro di Éclair e Celeno, e l’alleanza che stringono per sconfiggere gli scagnozzi di Asterope, cambiano le vite di entrambi, portandoli a scoprire il proprio coraggio e meravigliose capacità che non sospettavano di avere: l’amicizia e la lealtà, scopriranno i protagonisti, possono arrivare anche da molto lontano e quando meno te lo aspetti. 

Starduster è una storia di formazione che parla delle difficoltà di crescere e superare le proprie paure, ma anche e soprattutto una straordinaria avventura oltre i confini dello spazio, piena di azione e divertimento.

LAUTRICE 

Elisa Pocetta in arte Pocci, nasce ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, nel 1990. Nel 2015 esordisce come autrice completa con il primo volume di Hi/Lo per Shockdom, a cui segue il secondo nel dicembre 2016 e il terzo ad aprile 2018. Sempre nel 2018, disegna e colora l’episodio principale di Sacro/Profano – Liberaci dal Male di Mirka Andolfo, su sceneggiatura della stessa Mirka e Davide Caci. Ha lavorato come colorista per varie serie, tra cui per Tatai Lab su Wondercity (2019) e per Jungle Editions su Vive le Ce2! (2020) e Vive le CM1!(2021). Nel 2020 si occupa dei disegni di Les Aventures dAlduin et Léna, sempre per Jungle.

Formato 16.7 x 24 / Colori / Pagine: 144 / ISBN 9788822637864 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI