Star Comics: STARDUSTER – IL GIOIELLO DELLE STELLE di Elisa Pocetta in uscita il 9 novembre 2022

spot_imgspot_img

Éclair è una dodicenne molto particolare: è sempre circondata da creaturine dispettose che non può vedere nessun altro. I genitori e i compagni di scuola non riescono a capirla ma, anche se per lei è difficile farsi degli amici, cresce avvolta dall’amore e dal sostegno del nonno, l’unico a crederle. In fondo, come le ripete di fronte all’incredulità e allo scherno di tutti gli altri: “Solo perché non riesci a vedere una cosa, non significa che non esista sotto questo cielo”. Ma quando il nonno viene a mancare, mentre Éclair frequenta la quinta elementare, la ragazza crede davvero di essere rimasta sola. O si sbaglia? Parte da qui la storia raccontata da Elisa Pocetta nel suo nuovo graphic novel Starduster, in uscita per Star Comics il 9 novembre.

Mentre Éclair affronta la perdita del nonno, dall’altra parte dell’universo, sul pianeta Astracircus, si sta dipanando un intrigo di corte: il piccolo Celeno è il primo discendente maschio di una stirpe di sole donne e oggetto dell’invidia della zia Asterope, sorella gemella di sua madre la regina. Gelosa della legittima sovrana, Asterope mette in atto un complotto che costringe Celeno a fuggire sulla Terra, travestendosi da essere umano e portando con sé lo Starduster, la reliquia più antica e misteriosa dell’universo, dotata di poteri straordinari che si sprigionano solo per chi ne è degno.

L’improbabile incontro di Éclair e Celeno, e l’alleanza che stringono per sconfiggere gli scagnozzi di Asterope, cambiano le vite di entrambi, portandoli a scoprire il proprio coraggio e meravigliose capacità che non sospettavano di avere: l’amicizia e la lealtà, scopriranno i protagonisti, possono arrivare anche da molto lontano e quando meno te lo aspetti. 

Starduster è una storia di formazione che parla delle difficoltà di crescere e superare le proprie paure, ma anche e soprattutto una straordinaria avventura oltre i confini dello spazio, piena di azione e divertimento.

LAUTRICE 

Elisa Pocetta in arte Pocci, nasce ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, nel 1990. Nel 2015 esordisce come autrice completa con il primo volume di Hi/Lo per Shockdom, a cui segue il secondo nel dicembre 2016 e il terzo ad aprile 2018. Sempre nel 2018, disegna e colora l’episodio principale di Sacro/Profano – Liberaci dal Male di Mirka Andolfo, su sceneggiatura della stessa Mirka e Davide Caci. Ha lavorato come colorista per varie serie, tra cui per Tatai Lab su Wondercity (2019) e per Jungle Editions su Vive le Ce2! (2020) e Vive le CM1!(2021). Nel 2020 si occupa dei disegni di Les Aventures dAlduin et Léna, sempre per Jungle.

Formato 16.7 x 24 / Colori / Pagine: 144 / ISBN 9788822637864 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

I fumetti del 2022 – Le Sei Gemme di Marianna

A me non piace fare le classifiche. So che...

Rabbits’ Forest Volume 1 – Recensione

Due ragazzi che crescono e devono affrontare i loro...

Star Comics presenta KAMISAMA KISS NEW EDITION

Torna,a grande richiesta, la serie che ha donato fama...

NerdPool incontra Jérôme Alquié e Arnaud Dollen

Durante Lucca Comics & Games 2022 abbiamo avuto l’occasione di parlare...

Star Comics annuncia nuovi aumenti dei prezzi da gennaio

Vi condividiamo il comunicato stampa appena diffuso da Edizioni...

Star Comics presenta Ayakashi Triangle

Kentaro Yabuki – autore dei disegni di TO LOVE-RU e TO LOVE-RU DARKNESS e...

Gli annunci di Star Comics a Lucca Comics & Games 2022

Lucca Comics & Games è fra gli eventi più...

Le Jardin, Paris di Gaëlle Geniller vince il Gran Guinigi come miglior disegno

Le Jardin, Paris di Gaëlle Geniller - una favola sulla ricerca...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Star Comics: i firmacopie degli autori ospiti al Lucca Comics & Games 2022

Non sono mai stati tanti come quest’anno i prestigiosi...

Star Comics: LE CRONACHE DI ATLANTIDE di Stefano Martino

Atlantide, anno 10.890 a.C. “Gli uomini hanno conquistato il...
spot_img