back to top

Chainsaw Man Episodio 2 – “Arrivo a Tokyo”

L’esordio dell’anime di Chainsaw Man è stato stellare e i fan erano in trepidante attesa per la seconda puntata. Noi di NerdPool l’abbiamo vista in anteprima grazie a Crunchyroll e ve la raccontiamo.

Nel primo episodio di Chainsaw Man abbiamo fatto la conoscenza di Denji e Pochita, un ragazzo sfortunato e il suo cucciolo, un Diavolo Motosega. A causa del debito che suo padre gli ha lasciato, Denji ha vissuto una vita di stenti mentre ripagava il suo debito raccogliendo cadaveri di diavoli insieme a Pochita. Un giorno Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza si affievolisce, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come ‘Chainsaw Man‘, un uomo con un cuore da diavolo”.

L’episodio 2 di Chainsaw Man si intitola “Arrivo a Tokyo“. In questa puntata, dopo aver stretto un accordo con Makima, Denji viene portato a Tokyo. Dove scoprirà una vita ben diversa da quella che conduceva in precedenza. Dopo una prima puntata incentrata prevalentemente sulle figure di Denji e Pochita, e solamente sul finale su Makima, in questo nuovo episodio facciamo la conoscenza di altri protagonisti.

È tipico degli anime che, dopo l’assalto iniziale del primo episodio, l’episodio successivo si calmi un po’. Chainsaw Man non è diverso. In quanto si concentra sull’impostazione della nuova vita di Denji come cacciatore di demoni del governo e sui personaggi che ora lo circondano.

Ogni personaggio è facilmente identificabile e questo nuovo cast probabilmente interagirà bene l’uno con l’altro negli episodi successivi. Anche le loro relazioni iniziali sono state stabilite molto bene in un breve lasso di tempo.

Le scene d’azione in questo episodio sono brevi e limitate, ma riescono comunque a distinguersi. Io scontro di Denji nel vicolo con Hayakawa è esilarante. E la scena finale, che vede Power saltare da un edificio per colpire un demone con il suo martello, dimostra che sarà un personaggio di successo.

L’animazione, come nel primo episodio tiene una qualità molto alta. La quantità di sangue che viene versata questa volta è molto meno rispetto allo scorso episodio, in cui il sangue scorreva a fiumi, ma sufficiente a farci venire voglia di vedere cosa succederà in seguito.

Se ve la siete persa di seguito vi lasciamo il link della recensione del primo episodio di Chainsaw Man.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

È tipico degli anime che, dopo l'assalto iniziale del primo episodio, l'episodio successivo si calmi un po'. Chainsaw Man non è diverso. In quanto si concentra sull'impostazione della nuova vita di Denji come cacciatore di demoni del governo e sui personaggi che ora lo circondano.

CORRELATI

È tipico degli anime che, dopo l'assalto iniziale del primo episodio, l'episodio successivo si calmi un po'. Chainsaw Man non è diverso. In quanto si concentra sull'impostazione della nuova vita di Denji come cacciatore di demoni del governo e sui personaggi che ora lo circondano.Chainsaw Man Episodio 2 - "Arrivo a Tokyo"