Charlie Cox rompe il silenzio sul costume oro e rosso di Daredevil in She-Hulk

Charlie Cox è tornato a vestire i panni di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe, ma il suo aspetto è decisamente diverso da quello della sua innovativa serie Netflix del 2010. She-Hulk: Attorney at Law ci ha fatto conoscere nuovamente Daredevil e ci ha fatto conoscere per la prima volta il suo nuovo costume da supereroe, con la sua combinazione di colori rosso e oro. I fan della Marvel Comics sono stati entusiasti di vedere l’ultimo costume di Daredevil sullo schermo, che rappresenta un’importante strizzata d’occhio ai suoi primi look, ma come si sente Charlie Cox a indossare il nuovo costume?

Dopo il grande episodio finale di She-Hulk, Charlie Cox ha finalmente rotto il silenzio sulla nuova versione di Daredevil del MCU, di cui si era parlato per quasi un anno. Prima Cox ha fatto un ritorno “a sorpresa” nei panni di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, poi i primi trailer di She-Hulk hanno promesso che avremmo visto il personaggio di Daredevil a tutti gli effetti, prima che arrivasse la nuova serie Disney+ Daredevil: Born Again. I fan della Marvel hanno avuto molto tempo per metabolizzare il ritorno di Daredevil con un nuovo look e, a quanto pare, anche per Charlie Cox si è trattato di un traguardo piuttosto sorprendente.

“Quando ci stavamo preparando per le riprese, mi hanno portato a Los Angeles per fare una prova del costume, che pensavo servisse solo per assicurarsi che quello vecchio andasse ancora bene”, ha spiegato Cox a Variety. “Mi sono presentato in un magazzino. Appeso a una ringhiera, in una borsa, c’era il mio abito che ho riconosciuto come quello che avevo indossato nella serie precedente”.

“Mentre aspettavo, sul muro c’era un disegno generato al computer di un altro supereroe. Lo guardavo e pensavo: ‘Oh, quel tipo è figo’. Poi ho guardato con più attenzione e mi sono detto: “Aspetta, quel tizio sono io”. Era un rendering di questo costume rosso e oro e ho pensato: “Oh mio Dio, che figata”. È un grande omaggio ad alcune delle prime serie di Daredevil. Mi è venuta la pelle d’oca a pensare a questo momento, a indossarlo e alla reazione dei fan”.


Charlie Cox può essere certo che i fan della Marvel sono impazziti per il suo nuovo look da Daredevil, non appena lo hanno visto indossare l’abito. Sebbene non tutti abbiano amato la versione più sciolta e comica di Daredevil/Matt Murdock offerta da She-Hulk, è altrettanto sicuro che Cox ha affascinato la maggior parte dei fan del MCU tanto quanto ha entusiasmato il pubblico di Netflix.


She-Hulk è in streaming su Disney+. Daredevil tornerà nella serie Echo della Marvel.

CORRELATI