Gli Anelli del Potere, cosa aspettarsi dalla Stagione 2

Gli Anelli del Potere ha avuto un epico finale di Stagione 1, ma la Stagione 2 si preannuncia ancora più grande. Ecco cosa aspettarsi da Gandalf, Galadriel e gli altri.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha avuto un finale di stagione piuttosto drammatico. Ha mostrato i poteri malvagi delle sacerdotesse e le ha uccise. Nella stessa scena, l’episodio 8, “L’Amalgama“, ha rivelato che l’Uomo Meteora era uno degli Istari (e probabilmente Gandalf). Più avanti nell’episodio, Halbrand si espone come Sauron nel tentativo di attirare Galadriel verso l’oscurità. Quando non ha funzionato, si è diretto a Mordor, dove rimarrà fino all’uscita della seconda stagione.

Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L’Amalgama“, ora in streaming su Prime Video.

Purtroppo, i fan dovranno aspettare un po’ per i nuovi episodi. Considerando i tempi di produzione della stagione inaugurale e il fatto che la seconda stagione sarà più grande e migliore, i fan non dovrebbero aspettarsi la prima almeno fino al 2024. Con un’attesa così lunga, c’è tutto il tempo per prevedere cosa potrebbe accadere. Ecco cosa aspettarsi quando la Stagione 2 arriverà finalmente.

Pharazôn prenderà il potere a Númenor

Per tutta la Stagione 1, a Númenor c’è stato un conflitto implicito tra gli Uomini del Re e i Fedeli. Tuttavia, nella Stagione 2 questo conflitto diventerà molto più evidente. Mentre Elendil e Míriel erano lontani per salvare le Terre del Sud da Adar, Re Tar-Palantir morì. Questo ha lasciato Pharazôn al comando e, in quel breve lasso di tempo, ha fatto valere la sua influenza. Quando Elendil entrò in porto, vide la litania di stendardi neri che indicavano il dominio degli Uomini del Re. Míriel non si abbatterà facilmente, ma è destinata a fallire.

Sauron occuperà Mordor

Ora che i fan sanno che Halbrand è Sauron, non vedono l’ora di vedere cosa succederà. La stagione si è conclusa con l’avvistamento del Monte Fato in lontananza, quindi è probabile che si stabilisca lì per un certo periodo. Ma ci sono alcune domande in sospeso. Per esempio, i fan vogliono sapere come punirà Adar. C’è anche la trama di Annatar che Gli Anelli del Potere non ha utilizzato. Anche se sembra improbabile, c’è la possibilità che si infiltri nell’Eregion come Annatar e si approfitti di Celebrimbor una seconda volta. Questo darebbe a Celebrimbor un motivo per creare gli altri Anelli del Potere.

Gli Anelli del Potere devono essere ancora creati

La linea temporale in “L’Amalgama” non è del tutto chiara. È possibile che Celebrimbor e compagnia abbiano forgiato gli altri anelli minori prima dei tre anelli elfici, ma sembra improbabile. Di conseguenza, nove anelli devono ancora essere realizzati per gli Uomini e sette per i Nani. Con Halbrand fuori dai giochi, la serie dovrà trovare un motivo per Celebrimbor di creare questi altri 16 anelli – a meno che Sauron non lo faccia da solo in questo adattamento della storia. In ogni caso, nella seconda stagione dovranno essere fatti dei progressi sul fronte degli anelli.

Il destino di Isildur potrebbe essere rivelato

Isildur non è apparso in “L’Amalgama“, ma è stato citato. Elendil ha detto chiaramente che pensava che suo figlio fosse morto. Non è mai stato ritrovato dopo l’eruzione del Monte Fato, quindi lo avevano dato per morto. Naturalmente i fan sanno che non è morto, ma dove sia e cosa stia facendo è ancora un mistero. Forse finirà a Pelargir con Bronwyn e Theo e avrà un ruolo nella fondazione di Gondor.

Il Balrog potrebbe diventare più importante

I fan di ISDA sanno che la comparsa di Durin’s Bane nella stagione 1 de Gli Anelli del Potere è stata un po’ esagerata. Non avrebbe dovuto essere risvegliato per almeno altri 2.000 anni, quindi il Balrog era un po’ un fan service non necessario. Ad ogni modo, il Balrog fa parte della storia. È difficile prevedere come si inserirà nella prima stagione, ma in una versione infuocata della pistola di Cechov, è difficile introdurre un demone del mondo antico e non utilizzarlo nella storia.

Il viaggio dell’Uomo Meteora a Rhûn

L’Amalgama” ha anche accennato alla posizione dell’Uomo delle Meteore/proto-Gandalf nella seconda stagione. Proprio mentre la storia si concludeva, lui e Nori si sono diretti verso la terra di Rhûn. Questa si trova all’estremo Oriente della Terra di Mezzo, dove vivono gli Easterling. È probabile che l’Uomo Meteora si incontri con altri maghi o che inizi una campagna contro Sauron. In ogni caso, i fan saranno entusiasti di visitare una parte inedita dell’universo di Tolkien.

Gli Anelli del Potere Stagione 1 è ora in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI