back to top

Gli Anelli del Potere: dove si trova Rhûn nella Terra di Mezzo?

Le ambientazioni de Gli Anelli del Potere erano fantastiche, e la Stagione 2 aumenterà la posta in gioco aggiungendo un luogo chiamato Rhûn. Ecco dove si trova nella Terra di Mezzo.

Che siano giustificate o meno, ci sono molte lamentele sui personaggi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha molte lamentele sui personaggi e sulla trama. Tuttavia, c’è poco spazio per le lamentele sulla grafica della Stagione 1. Il cast è eccellente, i costumi sono eccellenti e i personaggi sono di ottima qualità. Il cast è eccellente, i costumi sono azzeccati (nonostante le critiche di alcuni fan) e le ambientazioni sono fantastiche. Ampi panorami, vulcani in eruzione e architetture: tutto sembra uscito dall’universo di J. R. R. Tolkien.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L’Amalgama”, ora in streaming su Prime Video.

Data l’ampia varietà di ambientazioni, queste sono ancora più impressionanti. Lindon cattura la maestosità e lo splendore degli Alti Elfi, mentre Eregion mostra la creatività di Celebrimbor e dei suoi artigiani. Inoltre, Númenor vanta la grandezza del Mare e Moria mette in mostra l’abilità dei Nani. Sebbene tutto ciò sia impressionante, la Stagione 2 dovrà aggiungere un luogo malvagio chiamato Rhûn.

Perché l’Uomo Meteora non è riuscito a trovare la sua costellazione

Quando l’Uomo Meteora precipitò per la prima volta nella Terra di Mezzo, Nori lo trovò e iniziò a insegnargli a parlare. Col tempo, egli si ricordò qualcosa sulle stelle e volle trovare una particolare costellazione. Nori provò allora a rubare alcuni fogli dal libro di Sadoc Burrows. Purtroppo, il foglio di cui avevano bisogno era stato bruciato quando l’Uomo Meteora aveva spaventato tutti gli abitanti del campo. Per questo motivo, la ricerca di quella costellazione rimase un mistero fino all’episodio 8, “L’Amalgama“.

Nel finale di stagione, le tre Toghe Bianche si convincono che l’Uomo Meteora sia Sauron. Gli hanno parlato del suo potere e gli hanno spiegato che la costellazione che cercava si chiamava “Cappello dell’Eremita”. Non era riuscito a trovarla perché la costellazione era visibile solo da un luogo chiamato Rhûn; quella terra lontana era il luogo in cui le sacerdotesse malvagie volevano portarlo. Dissero anche che era la loro terra, indicando che Sauron e i suoi seguaci erano già stati lì. Quindi, dove si trova esattamente Rhûn e perché è importante?

Dove si trova Rhûn nella Terra di Mezzo?

Ne Il Signore degli Anelli, Rhûn è più una regione che un luogo specifico. Il Mare di Rhûn si trovava a est di Greenwood il Grande e rappresentava il confine pasquale di Rhûn. In pratica, tutto ciò che si trovava a est di Rhovanion – l’area di Greenwood, Lothlorien e le Colline di Ferro – era considerato parte di Rhûn. Non è mai stata mostrata nelle storie de Il Signore degli Anelli, ma era la casa degli Easterling che servivano Morgoth e (il cattivo molto migliore) Sauron. Da questa conoscenza, è facile capire perché le Toghe Bianche volessero tornare a Rhûn: Sauron aveva già un seguito lì, ed era lontano dagli occhi degli Elfi.

Naturalmente, le Toghe Bianche si sbagliavano sul fatto che l’Uomo Meteora fosse Sauron, ma questo non significa che vedere Rhûn sia fuori questione. Alla fine del finale, l’Uomo Meteora (o Gandalf?) ha iniziato un’avventura con Nori e la loro destinazione era Rhûn. Per qualche motivo, ha sentito il richiamo verso la regione, e questo avrebbe senso se fosse stato inviato per opporsi alle macchinazioni malvagie di Sauron. Si dice anche che Saruman e i Maghi Blu abbiano esplorato Rhûn una volta, quindi è possibile che l’area serva da punto di incontro per più maghi nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

La Stagione 1 de Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI