Man of Steel 2: Si cercano sceneggiatori

Il sequel di Man of Steel, con Henry Cavill nei panni di Superman, è attivamente alla ricerca di sceneggiatori.

Come riportato da The Hollywood Reporter, l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery David Zaslav e i responsabili della Warner Bros. Pictures, Michael De Luca e Pam Abdy, sono estremamente interessati a vedere Cavill riprendere il suo ruolo di Superman nel DC Extended Universe. Il progetto fungerebbe effettivamente da sequel di Man of Steel del 2013 e sarebbe prodotto da Charles Roven. Il film è attivamente alla ricerca di scrittori per la sceneggiatura. Lo sceneggiatore/regista di Mission: Impossible Christopher McQuarrie era apparentemente in cima alla lista, ma la Warner Bros. Discovery non l’ha contattato o è troppo impegnato con i prossimi episodi del franchise di Mission: Impossible.

A quanto pare, c’erano dei piani per un cameo del Superman di Cavill nel prossimo film di Black Adam, anche se il presidente della DC Films Walter Hamada ha rifiutato questi piani quando sono stati proposti per la prima volta durante le riprese. Tuttavia, nonostante il “no” di Hamada, la star di Black Adam Dwayne “The Rock” Johnson si è rivolto ai responsabili della Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno approvato l’idea. La scena sarebbe stata girata nel settembre 2022.

La Warner Bros. vuole Man of Steel 2
Le notizie secondo cui la Warner Bros. stava considerando di riportare Cavill nel DCEU sono iniziate a circolare ad agosto, anche se al momento non sono state confermate dallo studio. Molti si aspettavano che l’attore sarebbe apparso al San Diego Comic-Con del 2022 e la sua assenza ha suscitato la delusione dei fan. Johnson ha recentemente fatto un’allusione a un possibile cameo dell’Ultimo Figlio di Krypton in Black Adam, descrivendo l’eroe come “la forza più potente e inarrestabile di questo pianeta”. Tuttavia, l’attore ha poi sottolineato la frase “su questo pianeta”. Molti fan hanno pensato che si trattasse di un riferimento a Superman.

Cavill ha interpretato l’Uomo d’Acciaio nel DCEU a partire da Man of Steel del 2013, e di nuovo in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, Justice League nel 2017 e Justice League di Zack Snyder nel 2021. L’attore ha parlato apertamente del suo desiderio di tornare nel DCEU, dichiarando in un’intervista del dicembre 2021 di avere ancora la sua tuta di Superman e di essere “pronto e in attesa di telefonate”. Nel novembre 2021, Cavill ha affermato di non aver ancora finito con l’Ultimo figlio di Krypton, ritenendo che ci sia ancora “molto altro da raccontare” nei panni di Superman.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI