back to top

Netflix: Cloud Gaming in arrivo?

Netflix sta esplorando la possibilità di un’opzione di cloud gaming dopo l’annuncio della chiusura dei battenti per Google Stadia. Il cloud gaming si sta diffondendo sempre di più, in quanto le grandi aziende stanno cercando di far arrivare i videogiochi ad un pubblico più vasto.

Sulla carta, il cloud gaming, potrebbe avere un certo seguito, in quanto è sicuramente più accessibile rispetto alle console o ai PC di questa generazione. Allo stato attuale, non tutti possono permettersi una console da 500/600€ (sempre che si riesca a trovare) oppure acquistare un computer ancora più costoso. Oltre a queste cifre, bisogna pensare anche ai giochi, 60/70€ a titolo non sono prezzi propriamente irrisori. Il cloud gaming consente di trasmettere i giochi al proprio dispositivo proprio come si fa con un film su Netflix. Al momento, il concetto è ancora in fase embrionale e sta migliorando con il tempo.

Netflix cloud gaming

Nel 2021, Netflix ha deciso di entrare nel settore dei giochi includendo i giochi per cellulari senza costi aggiuntivi nei piani di abbonamento. Anche se non è stato molto utilizzato, la piattaforma di streaming sta pensando a qualcosa di più grande. Parlando al TechCrunch Disrupt, il vicepresidente dei giochi di Netflix, Mike Verdu, ha confermato che l’azienda sta “seriamente esplorando un’offerta di giochi in cloud“.

Verdu ha anche parlato positivamente del concetto di Google Stadia, lodandone le caratteristiche tecniche, ma ritiene che il progetto sia fallito a causa del modello di business. Al momento non è chiaro come potrebbe essere il servizio di cloud gaming di Netflix e quali giochi potrebbe contenere. Sembra che l’azienda stia ancora cercando di capire cosa fare e quindi, se dovesse accadere, potrebbe passare un po’ di tempo prima che si concretizzi.

Cosa ne pensate di questo approdo di Netflix nel mondo del gaming? Fatecelo sapere nella sezione commenti e se volete avere altre novità sul mondo videoludico continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI