Red Dead Redemption è stato rimosso da Playstation

È con enorme dispiacere che la rete tutta fa notare che Red Dead Redemption non è più disponibile al gioco su Playstation 4 e Playstation 5. Il gioco è stato disponibile su Playstation Now dal 2016 ma ora la pagina dedicata non permette più di avviarlo.

Lo fa notare in particolare un utente Twitter, Ben, che con un messaggio sulla piattaforma ci condivide uno screen con la prova di ciò. Ovviamente, non manchiamo di lasciarvi il tweet in calce alla notizia così che possiate visionarlo a vostra volta. Come afferma lo stesso Ben, adesso l’unico modo per giocare al gioco Rockstar del 2010 è attraverso le piattaforme Xbox o su PC. L’unica speranza è che questa mossa sia stata fatta in previsione di un futuro remake del gioco, tanto vociferato.

Red Dead Redemption è stato un forte elemento della prosperosa storia di Rockstar. Uscito nel 2010, raccontava la storia di un cowboy e di tutte le complesse e strutturate storyline che si intrecciavano con la sua vita. Un prequel, Red Dead Redemption 2, è uscito il 26 ottobre 2018 e narrava a sua volta alcune vicende avvenute prima del capitolo originale.

E voi, cosa ne pensate? Siete rattristati da questa forte scelta presa da Rockstar? O preferite guardare avanti, al futuro che la software house ha in serbo per noi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI