Silent Hill 2 Remake: da Konami arriva l’annuncio ufficiale!

Durante l'evento Silent Hill Transmission tenuto dallo sviluppatore è arrivato l'annuncio più atteso dai fan, ovvero il remake del capitolo più apprezzato della saga.

spot_imgspot_img

Silent Hill è finalmente tornato dopo essere stato assente per oltre un decennio e sta tornando con diversi nuovi giochi, tra cui un remake di Silent Hill 2. Silent Hill è uno dei franchise horror più importanti del settore videoludico, anche se è rimasto in silenzio dopo PT, che non era nemmeno un gioco principale. Silent Hill 2 Remake arriva quindi dopo Silent Hill: Downpour, il quale è stato l’ultimo titolo vero e proprio della saga ed è uscito nel 2012, quindi è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto l’inquietante e nebbiosa cittadina. Konami ha lasciato perdere il brand durante l’era di Xbox One e PS4, cancellando progetti come Silent Hills di Hideo Kojima, che probabilmente sarebbe stato un gioco horror di successo.

Tuttavia, per compensare la mancanza di nuovi giochi di Silent Hill nell’ultimo decennio, Konami sta puntando tutto sul franchise. Silent Hill 2 Remake è stato uno dei titoli di cui si vociferava da tempo e finalmente sta per arrivare. Il remake è stato confermato durante un evento video di Konami. Silent Hill 2 è probabilmente il gioco più amato dell’intero franchise e si basa davvero sull’horror psicologico lunatico e tragico per il quale la serie è nota ed è il punto di partenza logico per Konami se vuole rilanciare l’IP. Non solo si torna a uno dei giochi che hanno fatto conoscere la serie ai veterani, ma si spera che attiri anche chi non ha mai provato la serie. Il remake è curato da Bloober Team, lo sviluppatore responsabile di Blair Witch e The Medium, che potrebbe essere una scelta controversa. Il remake di Silent Hill 2 sarà un’esclusiva per PlayStation 5 e PC per 12 mesi e poi potrà essere rilasciato su altre piattaforme come Xbox.

Al momento non è chiaro quali cambiamenti saranno apportati a questo remake oltre alla grafica e non si sa se questo remake includerà o meno alcune delle cose più strane, come il finale alternativo che presenta un UFO. È possibile che il Bloober Team si limiti a raddoppiare le scene truci e a evitare gli elementi più leggeri, ma è ancora tutto da vedere.

Silent Hill 2 Remake non ha una data di uscita, ma sarà un’esclusiva temporale per PS5 e PC. Cosa ne pensate di questo remake? Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Dead Space: ecco il trailer di lancio del remake!

Il remake di Dead Space arriverà tra un paio...

Trigun Stampede vs Trigun – Un primo confronto

In questi giorni ha fatto il suo debutto Trigun...

Silent Hill: The Short Message, trapelati plot e cover-art

La trama e i dettagli di un gioco di...

Resident Evil: Capcom cancella alcuni remake fan-made

Capcom ha staccato la spina ad alcuni remake fan-made...

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, arriva il primo update con tante novità

Annunciato il primo grande update per Teenage Mutant Ninja...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Metal Gear Solid: l’ennesimo rumor per il remake

Si vocifera da diversi anni su un presunto remake...

Dino Crisis: un possibile remake in sviluppo?

Dino Crisis, il famoso survival horror nato dalla mente...

Resident Evil: una possibilità di vedere il remake di Code: Veronica

Questa notte abbiamo visto i vari annunci di Capcom...

Silent Hill 2 Remake, rivelati i requisiti PC!

Se non siete stati disconnessi da internet in questi...
spot_img