back to top

Silent Hill 2 Remake: da Konami arriva l’annuncio ufficiale!

Durante l'evento Silent Hill Transmission tenuto dallo sviluppatore è arrivato l'annuncio più atteso dai fan, ovvero il remake del capitolo più apprezzato della saga.

Silent Hill è finalmente tornato dopo essere stato assente per oltre un decennio e sta tornando con diversi nuovi giochi, tra cui un remake di Silent Hill 2. Silent Hill è uno dei franchise horror più importanti del settore videoludico, anche se è rimasto in silenzio dopo PT, che non era nemmeno un gioco principale. Silent Hill 2 Remake arriva quindi dopo Silent Hill: Downpour, il quale è stato l’ultimo titolo vero e proprio della saga ed è uscito nel 2012, quindi è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto l’inquietante e nebbiosa cittadina. Konami ha lasciato perdere il brand durante l’era di Xbox One e PS4, cancellando progetti come Silent Hills di Hideo Kojima, che probabilmente sarebbe stato un gioco horror di successo.

Tuttavia, per compensare la mancanza di nuovi giochi di Silent Hill nell’ultimo decennio, Konami sta puntando tutto sul franchise. Silent Hill 2 Remake è stato uno dei titoli di cui si vociferava da tempo e finalmente sta per arrivare. Il remake è stato confermato durante un evento video di Konami. Silent Hill 2 è probabilmente il gioco più amato dell’intero franchise e si basa davvero sull’horror psicologico lunatico e tragico per il quale la serie è nota ed è il punto di partenza logico per Konami se vuole rilanciare l’IP. Non solo si torna a uno dei giochi che hanno fatto conoscere la serie ai veterani, ma si spera che attiri anche chi non ha mai provato la serie. Il remake è curato da Bloober Team, lo sviluppatore responsabile di Blair Witch e The Medium, che potrebbe essere una scelta controversa. Il remake di Silent Hill 2 sarà un’esclusiva per PlayStation 5 e PC per 12 mesi e poi potrà essere rilasciato su altre piattaforme come Xbox.

Al momento non è chiaro quali cambiamenti saranno apportati a questo remake oltre alla grafica e non si sa se questo remake includerà o meno alcune delle cose più strane, come il finale alternativo che presenta un UFO. È possibile che il Bloober Team si limiti a raddoppiare le scene truci e a evitare gli elementi più leggeri, ma è ancora tutto da vedere.

Silent Hill 2 Remake non ha una data di uscita, ma sarà un’esclusiva temporale per PS5 e PC. Cosa ne pensate di questo remake? Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI