back to top

The Last of Us, la serie: il nuovo promo offre un assaggio del suo straziante incipit

Il promo di HBO Max presenta un'emozionante clip della serie post-apocalisse The Last of Us, anticipando un'apertura epica e straziante con un nuovo monologo.

The Last of Us, la serie drammatica post-apocalittica adattamento del famoso franchise di videogiochi di Naughty Dog, si mostra con una nuova anteprima. Questa volta la clip promozionale dedicata ai nuovi arrivi di HBO Max si concentra sull’incipit della serie.

HBO ha rilasciato un nuovo filmato di alcune delle serie in uscita per il 2023 e oltre, tra cui The Last of Us. Il trailer di tre minuti “supercut” presenta alcune delle serie originali più interessanti in diverse fasi di sviluppo. Anche se non c’è una data di uscita ufficiale per The Last of Us, il trailer ci mostra qualche sequenza emotiva del Joel di Pedro Pascal e della Ellie di Bella Ramsey.

L’adattamento live-action del franchise videoludico di Naughty Dog vede gli Stati Uniti post-apocalittici diventare terreno di sopravvivenza. Sebbene le scene siano state tratte per lo più dal primo trailer, la versione “supercut” si è concentrata maggiormente sul gioco, aggiungendo due monologhi strappalacrime dei due protagonisti. La clip si apre con la scena di un gruppo di persone nascoste in una tubatura di metallo. Mentre il riflettore si accende, la telecamera si sofferma su un primo piano di catene alle caviglie. Ellie guarda con cautela fuori dalla finestra e pronuncia una frase straziante: “Tutti quelli a cui tenevo sono morti o sono rimasti soli”, lasciando intendere che la serie conterrà un numero massiccio di morti.

La nuova clip offre anche un altro sguardo ai mostri della serie. Joel viene raffigurato mentre trasporta una ragazza e scappa da qualcuno o qualcosa. Una musica densa di suspense taglia la scena di Joel e di Ellie che si nascondono dietro un muro. Joel si mette il dito davanti alla bocca avvertendola di non emettere alcun suono. Sulla finestra si vede la sagoma del mostro.

Vediamo poi altre scene più concitate. Ellie che spara con una pistola e striscia a terra, e immagini di un’esplosione. Joel viene mostrato di fronte a Ellie con le ginocchia a terra e dice: “Non hai idea di cosa significhi perdere qualcuno”. La clip si conclude con un’inquadratura chiara di uno dei mostri che impareremo a conoscere molto bene.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie The Last Of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

THE LAST OF US – Nel 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI