back to top

Black Adam: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Black Adam, il nuovo film DC Comics con Dwayne “The Rock” Johnson è disponibile da oggi nei cinema italiani. Il primo lungometraggio che esplora la storia del Supereroe DC arriva sul grande schermo sotto la direzione di Jaume Collet-Serra (“Jungle Cruise”). Ma se siete qui a leggere questo articolo siamo sicuri che la domanda che vi state ponendo è una sola: “Ci sono scene post-credit dopo i titoli di coda di Black Adam?”

È presente una scena post-credits alla fine di Black Adam?

La risposta a questa domanda è semplicissima e scontata. SI… alla fine di Black Adam è presente una scena post-credit (più corretto dire che sia una mid-credit, in quanto è situata a metà dei titoli di coda). Quindi rimanete in sala e attendete qualche minuto. Ne varrà la pena.

Se volete scoprire cosa accade nella scena, proseguite nella lettura. Ma ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Cosa accade nella scena post-credit di Black Adam?

Un drone arriva al cospetto di Black Adam. Quando quest’ultimo si avvicina, viene proiettato ologramma di Amanda Waller. La donna è furiosa per la fuga dal carcere avvenuta nelle fasi finali del film. La donna, che ricordiamo essere particolarmente legata alla Suicide Squad, vuole a tenere a bada il personaggio interpretato da The Rock e chiarisce che se questi non vuole restare in carcere, dovrà limitarsi a restare nei confini di Kahndaq (il suo nuovo carcere a cielo aperto). Se Black Adam non rispetterà questo accordo, Amanda Waller invierà qualcuno che è più che pronto a fermarlo.

l protagonista risponde con la solita arroganza che abbiamo visto durante il film: “Nessuno al mondo è in grado di sconfiggemi”.

Ma Amanda ha la risposta pronta: “Qualcuno mi deve un favore, e in effetti non è di questo pianeta“.

A quel punto Black Adam incita Amanda Waller a chiamare il misterioso personaggio. E questo accade quasi immediatamente. Il drone viene distrutto e vediamo una misteriosa figura piombare dall’alto, ma è celata dal fumo. 

La figura si fa avanti, esce dall’oscurità… È Superman interpretato di nuovo da Henry Cavill.

L’azzurrone afferma che lui e Black Adam devono parlare. Adam si limita a sorridere.

Lo schermo diventa nero.

La sinossi di Black Adam

Nell’antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5,000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI