back to top

Black Adam: il punteggio su Rotten Tomatoes fa discutere

I fan della DC discutono sull'importanza di Rotten Tomatoes dopo che l'ultimo film DC Extended Universe Black Adam ha ricevuto un punteggio negativo dalla critica.

I fan della DC stanno esprimendo il loro pensiero sul sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes dopo che l’ultimo film del DC Extended Universe, Black Adam, ha debuttato con un punteggio negativo sul Tomatometer.

Al momento della stesura di questo articolo, Black Adam ha un indice di gradimento del 55% da parte della critica su Rotten Tomatoes, con 86 recensioni finora raccolte. Questo ha fatto arrabbiare alcuni fan della DC, con molti che hanno messo in discussione il valore del punteggio di Rotten Tomatoes del film e hanno sostenuto che il punteggio del pubblico è ciò che conta veramente quando si determina se un film vale la pena di essere visto nelle sale.

Black Adam - Il punteggio su Rotten Tomatoes alle 10:00 di giovedì 20 ottobre
Black Adam – Il punteggio su Rotten Tomatoes alle 10:00 di giovedì 20 ottobre

Gli altri film del DCEU rispetto a Black Adam

Il punteggio di Black Adam su Rotten Tomatoes è uno dei più bassi del DCEU, con solo tre film che hanno ottenuto un punteggio peggiore: Justice League (39%), Batman v Superman: Dawn of Justice (29%) e Suicide Squad (26%).

Mentre tutti gli altri film del DCEU sono con un punteggio più alto di Black Adam: Wonder Woman (93%), Shazam! (90%), The Suicide Squad: Missione Suicida (90%), Birds of Prey (79%), Aquaman (65%), Wonder Woman 1984 (58%) e Man of Steel (58%).

La Warner Bros. e la DC puntano molto sul fatto che il film sia un nuovo successo nel “rinnovato” DCEU. Dwayne Johnson ha ripetutamente parlato del film come di una nuova era per l’Universo DC, con il blockbuster che introdurrà il pubblico a diversi nuovi personaggi come la Justice Society of America.

La sinossi di Black Adam

“Nell’antica Kahndaq, Teth Adam ricevette i poteri onnipotenti degli dei”, si legge nella sinossi ufficiale. “Dopo aver usato questi poteri per vendicarsi, fu imprigionato, diventando Black Adam. Sono passati quasi 5.000 anni e Black Adam è passato da uomo, a mito, a leggenda. Ora, liberato, la sua forma unica di giustizia, nata dalla rabbia, viene sfidata dagli eroi moderni che formano la Justice Society: Hawkman, Dr. Fate, Atom Smasher e Cyclone”.

Oltre a Johnson, troviamo: Aldis Hodge, Noah Centineo, Sarah Shahi, Marwan Kenzari, Quintessa Swindell, Bodhi Sabongui e Pierce Brosnan. Anche Viola Davis e Jennifer Holland riprenderanno i loro ruoli dai precedenti progetti del DCEU, rispettivamente nei panni di Amanda Waller ed Emilia Harcourt.

Black Adam uscirà nelle sale il 20 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse e della DC: DC Comics Italia e Arrowverse – Eroi Uniti.

CORRELATI