Charlie Cox attribuisce alla campagna Save Daredevil il merito per il ritorno alla Marvel

A questo punto dell’era digitale, è sempre più facile per i fan di tutti i mezzi di comunicazione connettersi e parlare delle loro passioni. Questo di solito si traduce in vaste campagne per “salvare” gli spettacoli che sono stati cancellati, che spesso si concludono con una risoluzione deludente. Recentemente, tuttavia, alcune di queste campagne hanno funzionato. Nel caso di Charlie Cox, egli attribuisce al movimento Save Daredevil il merito di aver mantenuto la fiducia nel ritorno del suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

“Ci sono così tante cose che voglio dire ai fan”, ha detto Cox in una recente intervista a Marvel.com. “Qualunque cosa accada alla mia carriera da questo momento in poi, la maggior parte la devo alla campagna ‘Save Daredevil‘. Anche quando avevo perso la speranza anni fa, loro non l’hanno fatto e hanno continuato a fare campagna e a sostenere. E nel corso degli anni ho incontrato molti di loro, e sono un pubblico così entusiasta e appassionato”.

Costituita subito dopo la cancellazione della serie nel 2018, la campagna Save Daredevil ha guadagnato immediatamente trazione sui social media per il suo branding di alto livello e gli eventi organizzati.

Daredevil è un personaggio così straordinario. È stato il grande onore della mia carriera ricevere quella parte e poterla interpretare. Mi sono divertito moltissimo. Ha cambiato la mia vita in modo irrevocabile”, ha aggiunto l’attore. “E quando lo show si è concluso, nonostante la delusione per la fine del viaggio, ho sentito che avevamo fatto un buon lavoro, che ci eravamo divertiti moltissimo e che potevamo solo essere grati per quello che avevamo avuto”.

Ora Cox dice che sta vivendo un sogno.

“Essere invitato di nuovo e ricominciare, quasi, sembra un po’ un sogno. È troppo bello per essere vero. Sono così eccitato per il futuro”, ha concluso Cox. “Non vedo l’ora di salire sul set dal primo giorno del nuovo show. Sto già iniziando ad allenarmi. Come sapete, sto già iniziando a fare dei piani in termini di vita, di allenamento, di conversazioni con gli sceneggiatori e tutto il resto. Quindi inizia a sembrare tutto molto reale”.

Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e della serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI