JMS torna su Thor mentre il Dio del Tuono si prepara a combattere Thanos nello speciale Death Notes

Thor visita il passato e il futuro di Thanos con una serie di creatori all-star

Lo scrittore J. Michael Straczynski tornerà a Thor, la cui testata principale ha rilanciato insieme all’artista Olivier Coipel e scritto per anni in un’acclamata run iniziata nel 2007, insieme a una serie di altri creatori per un one-shot intitolato Thanos: Death Notes.

Come si inserisce Thor? È semplice: Death Notes riprende i fili dell’attuale run di Thor dello scrittore Donny Cates e dell’artista Nic Klein, iniziata quando Thor ha avuto un’anticipazione della propria morte nella storyline Thor: Black Winter del 2020.

In Thor: Black Winter, il Dio del Tuono asgardiano ha avuto un’anticipazione della propria morte, vedendo una visione di Thanos circondato da eroi e cattivi Marvel non morti, e brandendo il martello Mjolnir di Thor, incrostato di tutte e sei le Pietre dell’Infinito e di quella che sembrava essere una settima Pietra dell’Infinito nera (una Pietra della Morte, forse?).

“In questo one-shot su Thanos, la sua ricerca lo porta a guardare al passato di Thanos in cerca di indizi. Ma nel farlo, Thor imparerà qualcosa di utile o si renderà semplicemente conto che Thanos è davvero inevitabile?”.

Attualmente, Thanos è dato per morto dopo essere stato apparentemente ucciso in modo permanente nel titolo Eternals di Kieron Gillen e Esad Ribic. Ma in quanto Eterno, Thanos non è mai rimasto “morto” a lungo.

Oltre a J. Michael Straczynski, i creatori annunciati per Thanos: Death Notes includono Torunn Grønbekk, Kyle Starks, Christopher Cantwell, Andrea Di Vito, Travel Foreman e Ron Lim.

Lo speciale includerà quattro storie, una sequenza di inquadramento di Grønbekk, Di Vito e David Curiel; “Love and Death and Much in Between” di JMS, Geoff Shaw e Dean White; “The Bar at the End of the Line” di Starks, Lim, Don Ho e Israel Silva; e “All That Is” di Cantwell, Foreman e Rachelle Rosenberg.

Ecco un’anteprima di cinque pagine:

Thanos: Death Notes sarà in vendita dal 30 novembre.

CORRELATI