La star di Fantastic Beasts Eddie Redmayne non è sicuro del futuro del franchise

La star di Fantastic Beasts Eddie Redmayne offre ai fan un aggiornamento poco promettente sul quarto capitolo del franchise cinematografico spinoff di Harry Potter.

La star di Fantastic Beasts and Where to Find Them Eddie Redmayne è incerto sul futuro del franchise.

Redmayne ha recentemente parlato con IndieWire di Fantastic Beasts 4 per promuovere il suo prossimo film The Good Nurse. Quando gli è stato chiesto se avesse qualche informazione sul quarto capitolo della serie spinoff di Harry Potter, l’attore quarantenne ha fornito ai fan ansiosi una risposta che non sembra esattamente promettente. “Non ne ho”, ha risposto Redmayne. “È più una domanda per J. K. Rowling e David Yates e Warners, ma non lo so, temo. Non posso aggiungere altro. Mi piace interpretare Newt, è un uomo dolce”.

Il purgatorio del franchise di Fantastic Beasts


Inizialmente previsto come una serie di cinque film, Fantastic Beasts non ha ancora ricevuto la conferma dalla Warner Bros. per il suo quarto film. Nell’aprile del 2022, la Warner Bros. ha dichiarato che lo studio “sta aspettando di vedere come viene accolto I segreti di Silente prima di dare il via libera ai film quattro e cinque”. Il film del 2022 è diventato il film di minor incasso del franchise del mondo magico. Pertanto, il futuro della serie di film di Fantastic Beasts e chi tornerà per un quarto film è sorprendentemente incerto.

Uscito nel 2016, Fantastic Beasts and Where to Find Them vede Redmayne nei panni di un magizoologo britannico di nome Newt Scamander, i cui libri di testo Harry Potter avrebbe poi studiato a Hogwarts diversi anni dopo. Nel film, Newt finisce nei guai dopo aver accidentalmente scambiato la valigetta con un babbano di nome Jacob Kowalski, dopo la fuga di una creatura magica chiamata Niffler. Il mago portatore di valigette deve rintracciare le creature magiche scomparse e dimostrare la propria innocenza dopo che il Direttore della Sicurezza Magica, Percival Graves, lo accusa ingiustamente di omicidio.

Oltre a Redmayne, altri membri del cast come Ezra Miller e Katherine Waterston sono tornati per riprendere i loro ruoli nel sequel del 2018 I crimini di Grindelwald. Tuttavia, dopo le polemiche relative alle accuse di violenza domestica di Amber Heard nei confronti di Johnny Depp. La star dei Pirati dei Caraibi si è dimessa dal suo ruolo di Gellert Grindelwald da I segreti di Silente. Il posto vacante ha portato il team di casting ad assumere l’attore di Hannibal Mads Mikkelsen per sostituirlo. Naturalmente, questo non è stato nemmeno il primo scambio di casting per il personaggio, che nel primo film era stato interpretato da Colin Farrell.

Nonostante l’assenza di Depp nel terzo film di Fantastic Beasts, Mikkelsen è fiducioso che l’attore tornerà in futuro. “Ovviamente, beh, ora il corso è cambiato, ha vinto la causa, il tribunale, quindi vediamo se tornerà. Potrebbe”, ha lasciato intendere Mikkelsen. Inoltre, l’attore afferma di aver voluto avere la possibilità di consultarsi con Depp dopo averlo inaspettatamente sostituito nel ruolo. “Mi sarebbe piaciuto parlarne con lui se ne avessi avuto la possibilità, ma non lo conosco in questo senso”, ha detto.

CORRELATI