Re T’Challa e altri episodi di Marvel Legends in arrivo su Disney+ prima di Black Panther 2

Prima di tornare nel mondo di Wakanda in Black Panther: Wakanda Forever, rivivete la leggenda di Re T’Challa nei nuovi episodi di Marvel Studios Legends. La docu-serie Disney+ di breve durata si collegherà a Wakanda Forever con speciali episodi che rivisitano i leggendari guerrieri wakandiani Re T’Challa (Chadwick Boseman), la Principessa Shuri (Letitia Wright), il Generale Okoye (Danai Gurira) e la Dora Milaje. Gli episodi di Black Panther di Marvel Studios Legends saranno trasmessi venerdì 4 novembre su Disney+, una settimana prima dell’uscita di Marvel’s Wakanda Forever nelle sale l’11 novembre. La descrizione ufficiale è riportata di seguito.

I tre nuovi episodi di Marvel Studios Legends metteranno in luce gli aspetti chiave dei personaggi di Pantera Nera, utilizzando filmati tratti da Captain America: Civil War del 2016, Black Panther e Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame.

Disney+ descrive Marvel Studios Legends: “Mentre il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi, Marvel Studios Legends celebra e codifica ciò che è venuto prima. Rivedete gli eroi, i cattivi e i momenti epici di tutto il MCU in preparazione delle attesissime storie che devono ancora arrivare. Ogni segmento dinamico si inserisce direttamente nella serie in arrivo su Disney+, gettando le basi per gli eventi futuri. Marvel Studios Legends intreccia i molti fili che costituiscono l’impareggiabile Marvel Cinematic Universe“.

Gli episodi precedenti erano legati a serie come WandaVision, Loki e She-Hulk: Attorney at Law, oltre che ai lungometraggi Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Thor: Love and Thunder.

T’Challa è morto in Wakanda Forever?


In Wakanda Forever, Shuri e la regina Ramonda (Angela Bassett) sono in lutto per la perdita del loro amato fratello e figlio: Re T’Challa. Il sequel di Black Panther si svolge un anno dopo la morte di T’Challa, quando il loro regno viene coinvolto nel conflitto con Namor (Tenoch Huerta), il re mutante ibrido della nazione sottomarina nascosta Talocan.

“Ramonda si rende conto che è passato un anno dalla scomparsa di T’Challa e Shuri non sta ancora guarendo, non sta facendo dei passi per andare avanti in modo sano”, ha dichiarato il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler in un comunicato stampa. “Si ritirano, allontanandosi dalla città e dalla tecnologia, per sedersi senza distrazioni ed eseguire quello che è essenzialmente un rituale di lutto. È in quel momento che compare Namor“.

Chi è la nuova Pantera Nera in Wakanda per sempre?


Shuri, la talentuosa sorella minore di T’Challa, principessa e guerriera inventrice del Wakanda, onorerà il fratello ed erediterà il mantello di Pantera Nera che apparteneva al loro padre Re T’Chaka. Nei fumetti, l’erede al trono di Wakanda è entrata in guerra con l’Atlantide di Namor e ha servito per un certo periodo come Pantera Nera.


In Wakanda Forever, la regina Ramonda (Bassett), Shuri (Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

CORRELATI

×