Black Panther: Wakanda Forever ci regala un nuovo filmato in uno spot televisivo

“Senza la Pantera Nera, il Wakanda cadrà”, avverte Namor (Tenoch Huerta) nell’ultimo filmato di Marvel’s Black Panther: Wakanda Forever. Il re guerriero della nascosta nazione sottomarina Talocan, il mutante ibrido Namor il Sub-Mariner, emerge per muovere guerra al Wakanda mentre il regno piange il proprio monarca: Re T’Challa (Chadwick Boseman). Ma mentre emerge questa nuova potenza mondiale, la nuova Pantera Nera colpisce: La principessa Shuri (Letitia Wright). Il teaser mostra la Pantera Nera vestita di nero e oro che sguaina i suoi artigli e brandisce i guanti di Vibranio a energia sonica inventati da Shuri in Black Panther del 2018.

Un anno dopo la morte di T’Challa, la regina del Wakanda Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

Il filmato mostra Namor che inonda il Wakanda, lasciato vulnerabile dopo la morte di T’Challa. Ma secondo il nuovo arrivato nel Marvel Cinematic Universe, Huerta, il famigerato antieroe dei fumetti non è un cattivo in Wakanda Forever.

“I latino-americani sono sempre i cattivi nei film di Hollywood”, ha dichiarato Huerta a Empire Magazine. “E ora siamo noi gli eroi, o un antieroe, in questo caso”. Con il regno di Namor appena iniziato nel MCU, l’attore ha aggiunto: “I latino-americani stanno creando qualcosa di cui essere orgogliosi a Hollywood”.

Con l’ascesa della nuova Pantera Nera, anche un altro nuovo eroe del MCU è in ascesa: Riri Williams (Dominique Thorne), una studentessa del MIT e geniale inventrice che diventa il supereroe corazzato Ironheart. Il filmato mostra in anteprima una sequenza d’inseguimento ricca di azione per le strade di Boston, che mostra la tuta Ironheart in fase di sperimentazione in vista del ritorno di Riri nella serie spinoff di Black Panther su Disney+.

Black Panther: Wakanda Forever esce in esclusiva nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI