Gli Anelli del Potere, Sauron vuole rendere la Terra di Mezzo un “paradiso”

La star de Gli Anelli del Potere Charlie Vickers dice che Sauron vuole riabilitare la Terra di Mezzo e farla tornare un paradiso - con lui al comando.

La seconda stagione de Gli Anelli del Potere continuerà a plasmare la serie nel mondo che i fan conoscono e amano, e Sauron avrà un ruolo importante in questo senso.

Charlie Vickers ha parlato con CBR del suo viaggio nella Stagione 1 della serie Il Signore degli Anelli e di come Halbrand si trasforma lentamente in Sauron. Ma come dice il cattivo a Galadriel nel finale di stagione de Gli Anelli del Potere, non ha mai mentito sulle sue intenzioni. Sauron vuole davvero guarire la Terra di Mezzo, ma per farlo dovrà prima conquistarla.

“Penso che sicuramente pensi di fare la cosa giusta, almeno in questo momento, fino a quando non scenderà, e allora diventerà completamente ossessionato dal potere”, ha detto Vickers. “Per lui si tratta di riorganizzazione e riabilitazione. È una combinazione di ciò che è venuto prima. Nella Prima Era c’era molto caos, divisione e distruzione. Morgoth era piuttosto nichilista, mentre credo che Sauron, essendo un Maiar, amasse la perfezione e l’ordine. Lo si può vedere nella sua storia e nel suo amore per tutte le cose belle. Penso che voglia che la Terra di Mezzo torni a quello stato, a quel paradiso. Pensa che il modo più semplice e veloce per arrivarci sia quello di essere al comando, in modo da poter fare tutto come vuole”.

Quando Halbrand si rivela a Galadriel come Sauron, chiarisce di non amare Morgoth e i suoi metodi. Vede anche Adar come suo nemico. Quindi, mentre Galadriel e la maggior parte degli spettatori vedono Sauron come l’antagonista, lui crede di fare la cosa giusta. Questo conflitto farà sì che alcuni spettatori si trovino a parteggiare per Sauron, anche se egli inizia a manipolare un numero sempre maggiore di eroi della storia.

“È una delle cose sorprendenti di un personaggio come Sauron: è un personaggio così iconico e siamo riusciti a far sì che la gente, senza saperlo, facesse il tifo per lui”, ha detto Vickers. “Penso che sia qualcosa che stiamo cercando di raggiungere… che io mi propongo di raggiungere nella seconda stagione. Spero che sarà davvero emozionante assistere al suo viaggio, perché lo vedrete tirare le fila e far accadere le cose apertamente. Non tra gli altri personaggi del mondo, ma almeno noi spettatori possiamo guardarlo perché lo sappiamo. Possiamo vederlo manipolare tutti mentre si muove nella storia”.

La stagione 1 de Gli Anelli del Potere è ora in streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI