back to top

Gli Anelli del Potere, Vickers spera che gli spettatori facciano il tifo per Sauron

L'attore di Halbrand Charlie Vickers spera che gli spettatori provino empatia per Sauron nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

L’attore Charlie Vickers, che interpreta il nuovo Sauron in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha dichiarato di sperare che gli spettatori provino empatia per il suo personaggio malvagio nella seconda stagione.

In un’intervista esclusiva con CBR, Vickers ha spiegato la sua posizione sull’antagonista, spiegando che ritiene “bello” che il pubblico abbia potuto sperimentarlo come umano prima di conoscere la sua vera identità di cattivo del Signore degli Anelli. “È un personaggio così iconico“, ha detto Vickers, “e abbiamo fatto sì che la gente, senza saperlo, facesse il tifo per lui. Penso che questo sia un obiettivo che potremmo raggiungere… che io mi propongo di raggiungere nella seconda stagione“. E ha aggiunto: “Spero che sarà davvero emozionante assistere al suo viaggio, perché lo vedrete tirare le fila e far accadere le cose apertamente“.

Vickers non sapeva che il suo personaggio, Halbrand, fosse in realtà Sauron fino a quando non ha iniziato a girare Gli Anelli del Potere. Ha spiegato che gli è apparso chiaro solo dopo il terzo episodio e che ha girato la scena della zattera dell’episodio 2 “senza saperlo”, aggiungendo: “L’ho girata come Halbrand con tutto il cuore“. L’attore non ha voluto svelare troppo sul futuro di Sauron, ma ha notato che il personaggio “assume forme diverse in quest’epoca” e ha accennato al fatto che lo show “forse” esplorerà maggiormente questo lato di lui nelle prossime stagioni.

Un’ulteriore esplorazione degli inganni di Sauron sembra probabile nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, dato che la produttrice esecutiva Lindsey Weber ha promesso che i nuovi episodi saranno “più grintosi, più intensi, forse un po’ più spaventosi” ora che il “cattivo principale è in giro e fa le sue cose“.

Patrick McKay, showrunner de Gli Anelli del Potere, ha anche promesso che la seconda stagione, le cui riprese sono attualmente in corso fuori Londra, in Inghilterra, sarà in generale “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza”. Weber ha anche sottolineato che la seconda stagione includerà momenti che originariamente erano stati pensati per la prima stagione, ma che gli showrunner hanno deciso che erano “troppo grandi in questo momento per essere realizzati”, aggiungendo che volevano “avere lo spazio” per esplorare quei momenti nel modo in cui “volevano davvero”.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI