back to top

La Marvel avrebbe incontrato Adam Driver per il ruolo nei Fantastici Quattro

Marvel Studios avrebbe incontrato la star della trilogia di Star Wars Adam Driver per un ruolo nei Fantastici Quattro. L’indiscrezione arriva dal programma The Hot Mic (via Murphy’s Multiverse); non è stato detto nulla su chi esattamente la Marvel volesse far interpretare a Driver, né quali decisioni siano state prese – solo che l’incontro è avvenuto mesi fa. Driver ha rapporti con la Disney, casa madre dei Marvel Studios, dopo essere stato protagonista della trilogia sequel di Star Wars nel ruolo di Kylo Ren (alias Ben Solo), successore di Darth Vader e figlio di Han Solo e della Principessa Leila. Il ruolo di Driver in Star Wars si è allontanato dalla sua tipica corsia di ruoli, ma ha certamente reso Kylo Ren/Ben Solo un personaggio iconico insieme ai grandi di Guerre Stellari.

Chi interpreterebbe Adam Driver nei Fantastici Quattro della Marvel?

Tutto il discorso su quanto Adam Driver abbia fatto con il personaggio di Kylo Ren/Ben Solo in Star Wars è un’introduzione per dire che sarebbe facile indovinare che la Marvel sarebbe interessata a fargli interpretare il ruolo di cattivo cardine del franchise, il Dottor Destino.

Victor Von Doom è uno dei cattivi più complicati, astuti e potenti dell’Universo Marvel Comics e i fan si sono a lungo chiesti quando il Marvel Cinematic Universe avrebbe visto arrivare il personaggio, dopo la fusione Disney-Fox. Il casting di Destino è fondamentale, non solo per il reboot dei Fantastici Quattro del 2025, ma anche per l’imminente evento Avengers: Secret Wars e per tutti gli altri possibili crossover/cameo. La Marvel sa che Driver è in grado di trasmettere gravitas e minaccia da dietro una maschera, un talento fondamentale per il personaggio di Destino.

D’altra parte, Adam Driver è ora abbastanza famoso da essere protagonista di un franchise Marvel. Nonostante i desideri dei fan (John Krasinski) o le voci di lunga data (Penn Badgley), la Marvel potrebbe fare la mossa inaspettata di affidare a uno come Driver il ruolo di Reed Richards (alias Mister Fantastic), un’altra figura chiave della tradizione Marvel, ben oltre il franchise dei Fantastici Quattro. Driver sarebbe una scelta particolarmente interessante se i Marvel Studios puntassero sul personaggio di Reed Richard nella realtà alternativa, The Maker, una rivisitazione più dark del personaggio in cui Driver probabilmente eccellerebbe.

Alla fine, se questa voce è vera, si tratta di un 50 e 50% di probabilità che Adam Driver firmi o meno per un altro grande ruolo pluriennale in un franchise. Senza dubbio, molti fan sperano che lo faccia dopo questa voce…

Marvel’s Fantastic Four uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI