La saga di Shang-Chi di Gene Luen Yang si conclude a gennaio

La lunga saga di Shang-Chi dello scrittore Gene Luen Yang si concluderà a gennaio con un one-shot oversize di 40 pagine intitolato Shang-Chi: Master of the Ten Rings. Annunciato come parte delle solicitations Marvel di gennaio 2023, Shang-Chi: Master of the Ten Rings è disegnato da Michael YG e presenta due copertine di Jim Cheung e Dike Ruan.

La storia continua e conclude quella dell’attuale titolo Shang-Chi e i dieci anelli, che ha introdotto nell’Universo Marvel una versione degli omonimi artefatti basata sulla versione vista nel MCU nel film Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Nel one-shot, Shang-Chi viene trasportato nel passato, dove incontra il proprio padre da giovane, e dovrà affrontare la propria storia familiare per tornare a casa intatto.

“Cosa farà Shang-Chi quando incontrerà la versione più giovane del suo malvagio genitore? Sarà in grado di cambiare il corso della storia?”, si chiede il testo ufficiale della Marvel per Shang-Chi: Master of the Ten Rings #1. “O Shang-Chi sarà scioccato nello scoprire che non conosceva suo padre così bene come pensava?”.

Nella versione originale del fumetto, i Dieci Anelli sono dieci manufatti alieni che contengono le anime dei più grandi guerrieri del pianeta Maklu-IV, ognuno dei quali conferisce al suo portatore un potere diverso. Le versioni rinnovate, introdotte per la prima volta nel MCU prima di approdare alla Marvel Comics per esistere accanto alla versione originale, sono dieci anelli di potere collegati da un potere sconosciuto, che conferiscono a chi li indossa una grande forza.

Shang-Chi: Master of the Ten Rings sarà in vendita dal 4 gennaio.

CORRELATI