back to top

La star di Black Adam vuole la Lanterna Verde di Ryan Reynolds nel DCEU

La star di Black Adam, Noah Centineo, che interpreta Atom Smasher nel film in uscita, vuole l'iterazione di Lanterna Verde di Ryan Reynolds nel DCEU.

Gran parte della conversazione intorno a Black Adam si è incentrata sui supereroi che il film introdurrà, o potenzialmente reintrodurrà, nel DCEU. La star Noah Centineo, che nel film interpreta Atom Smasher, ha recentemente dichiarato di volere che Ryan Reynolds si unisca al franchise come Lanterna Verde.

Parlando con CinePOP, Centineo ha detto che vorrebbe che l’Hal Jordan di Reynolds apparisse in un film solista di Atom Smasher, se mai dovesse accadere. “Voglio la Lanterna Verde di Ryan Reynolds. È il migliore”, ha detto l’attore.

Reynolds è apparso nei panni di Lanterna Verde nel 2013, nel film ampiamente criticato diretto da Martin Campbell. Oltre a Reynolds, il film era interpretato da Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong e Angela Bassett, rispettivamente nei ruoli di Carol Ferris, Hector Hammond, che ospitava Parallax, Sinestro e Amanda Waller. La critica ha criticato la scrittura del film e l’uso degli effetti visivi. Lo stesso Reynolds ha sempre preso in giro il progetto nel corso degli anni.

Quando gli sono state poste domande simili sul DCEU e sui fumetti DC, Centineo ha attinto alle proprietà dell’editore, con grande confusione dei fan. In una recente intervista, quando gli è stato chiesto quale personaggio supereroe vorrebbe reclutare nella Justice Society of America, Centineo ha dichiarato che gli piacerebbe vedere Rorschach, tratto da Watchmen di Alan Moore, unirsi alla squadra. Sebbene i personaggi di Watchmen siano stati brevemente introdotti nel canone dell’Universo DC, sono generalmente riconosciuti come parte di un universo completamente separato.

Il supereroe di cui tutti parlano


Mentre Reynolds e Rorschach non si uniranno al DCEU nel prossimo futuro, il pubblico si aspetta che Black Adam reintroduca Superman nel franchise di supereroi della Warner Bros. Discovery, ancora una volta interpretato dall’attore Henry Cavill. Questa aspettativa è stata in parte alimentata dalle continue allusioni della star Dwayne Johnson alla presenza dell’Uomo d’Acciaio. Queste allusioni si aggiungono alle assicurazioni che Black Adam combatterà il kryptoniano nel DCEU. Infatti, il produttore Hiram Garcia ha recentemente assicurato che la loro rivalità non si limiterà a un solo film.

“Non si è mai trattato di un evento unico o di un combattimento… No, si tratta di molto di più. Vogliamo davvero creare una lunga forma di narrazione e mostrare che questi due personaggi esistono nello stesso universo e che avranno spesso a che fare l’uno con l’altro, sia dalla stessa parte che da quella opposta”, ha detto Garcia.

Black Adam arriverà nelle sale il 21 ottobre.

CORRELATI