Naughty Dog: nuovi titoli in arrivo su PC

Naughty Dog vede un futuro florido su PC dopo l’uscita di Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Negli ultimi anni, PlayStation si è spostata verso il PC per aumentare il proprio pubblico. La strategia sembra essere quella di rilasciare i giochi anni dopo l’uscita, quando le vendite del gioco si stanno piano piano abbassando o quando è in arrivo un sequel (vedi per Horizon Zero Dawn). In questo modo Sony punta ad aumentare le vendite ed eventualmente far interessare i giocatori ad altri progetti e sequel in uscita.

Uno dei più grandi team first-party di PlayStation, Naughty Dog, ha appena pubblicato Uncharted: Legacy of Thieves Collection per PC. Si tratta del primo gioco, esclusivo PlayStation, approdato su PC e sembra che non sarà l’ultimo. Lo studio ha già confermato che sta lavorando per portare anche The Last of Us Part I, il che sembra far parte di un piano più ampio. Naughty Dog, in un comunicato, parla di ciò che ha imparato lavorando ad un progetto per PC e ha promesso che ci saranno altre novità, ma ha anche sottolineato che PS5 sarà la piattaforma di sviluppo principale. Sembra che Naughty Dog costruirà i suoi giochi pensando anche ai porting per PC.

Naughty Dog PC

Uncharted: Legacy of Thieves Collection è un punto di svolta per Naughty Dog. Non solo abbiamo un’altra occasione per celebrare il nostro amato franchise, ma anche per presentarlo a tanti nuovi giocatori. Così facendo, abbiamo posto le basi perché Naughty Dog possa offrire giochi di alta qualità su PlayStation 5, con l’opzione di un’uscita anche su PC, con la consapevolezza di come soddisfare le diverse esigenze del pubblico, ora e in futuro.

Al momento non è chiaro quali altri titoli Naughty Dog potrebbe portare su PC. È possibile che The Last of Us Part II arrivi sulla piattaforma o qualche altro titolo importante. Il team ha fatto notare che non ha iniziato con i primi tre giochi di Uncharted a causa dell’enorme impegno tecnico per portarli da PS3 a PC, ma forse i remake di questi giochi potrebbero arrivare in futuro.


Quali altri giochi di Naughty Dog vorreste vedere su PC? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI