Resident Evil: una possibilità di vedere il remake di Code: Veronica

spot_imgspot_img

Questa notte abbiamo visto i vari annunci di Capcom dedicati alla saga di Resident Evil. Tra questi siamo sicuramente entusiasti del remake del quarto capitolo ed i nuovi contenuti inseriti in Village. Passando al remake dal terzo, Nemesis, ed il quarto manca, tuttavia un tassello chiamato Code: Veronica.

Un remake di Resident Evil Code: Veronica, attualmente, non è in sviluppo visti i progetti appena usciti. Tuttavia, data la linea di Capcom di riportare in auge titoli delle scorse generazioni è un’ipotesi da non scansare. L’informazione arriva, infatti, da una recente intervista con il produttore Yoshiaki Hirabayashi (di Resident Evil 4) da parte della pagina NoisyPixel. Alla domanda riguardante ad un possibile remake di Code: Veronica, Hirabayashi ha affermato che non ci sono piani al momento ma il “forse” lascia tantissime speranze per gli appassionati.

Resident Evil Code Veronica

Visti i tempi di Capcom riguardo i remake di Resident Evil pubblicati, ricordiamo che il 2 ed il 3 sono usciti ad un anno di distanza, è probabile che, dopo il quarto, possa ritornare il 5. A livello di giocabilità è molto più abbordabile trattandosi del primo multigiocatore cooperativo dedicato ai non morti. Se, quindi, il progetto di Capcom è far tornare prima il quinto capitolo, dovremo attendere ancora un bel po’ per Code: Veronica.

Cos’è Resident Evil Code Veronica?

Resident Evil Code Veronica, per chi non lo ha giocato, ha come protagonisti Chris e Claire Redfield ed è ambientato tre mesi dopo il bombardamento di Raccoon City. Il gioco è diviso in due parti, nella prima impersoniamo Claire City, la quale si trova prigioniera in una base di Rockfort Island; nella fase successiva, l’avventura prosegue impersonando il fratello, Chris. Vediamo anche il ritorno dell’enigmatico Albert Wesker, visto nel primo capitolo della saga.
Purtroppo, il gioco, non è di facile accesso, senza però troppi marchingegni è recuperabile dallo Store PlayStation e giocabile su PS4. Questa versione si chiama Code: Veronica X.

Cosa ne pensate di questo possibile remake? Pensate che Capcom possa considerare il titolo come un possibile nuovo titolo da cui sviluppare un remake? Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Dead Space: nel remake c’è un nuovo finale segreto!

L'imminente remake di Dead Space presenterà un nuovo finale...

Monster Hunter Rise: sbarca su Xbox e PlayStation

Dopo diverso tempo dalla sua uscita, oggi Monster Hunter...

Dead Space: ecco il trailer di lancio del remake!

Il remake di Dead Space arriverà tra un paio...

Trigun Stampede vs Trigun – Un primo confronto

In questi giorni ha fatto il suo debutto Trigun...

Resident Evil 4, il remake mantiene la discussa sezione dell’isola

Dai primi trailer e filmati sembra che l'atteso remake...

Dragon’s Dogma 2: novità sullo sviluppo del sequel

Dragon's Dogma 2, il secondo capitolo della serie RPG...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Resident Evil: Capcom cancella alcuni remake fan-made

Capcom ha staccato la spina ad alcuni remake fan-made...

Street Fighter 6: presentato nuovo video gameplay

La seconda closed beta di Street Fighter 6 si...

Metal Gear Solid: l’ennesimo rumor per il remake

Si vocifera da diversi anni su un presunto remake...

Resident Evil 4: Remake – presenti microtransazioni in gioco

Secondo TechnClub, la classificazione ESRB per il remake di...
spot_img