She-Hulk: scartato un villain di Daredevil

Nella serie dei Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law, l’avvocato dei supereroi Jennifer Walters (Tatiana Maslany) ha ostacolato Titania (Jameela Jamil), domato l’Abominio (Tim Roth) e sconfitto il troll dell’Intelligenza “HulkKing” (Jon Bass). Come da tradizione Marvel, non sono mancati i camei dei principali attori del MCU. Hulk (Mark Ruffalo), lo Stregone Supremo Wong (Benedict Wong) e Daredevil (Charlie Cox) e di personaggi Marvel Comics meno noti come Mister Immortal (David Pasquesi) e Leap-Frog (Brandon Stanley). Ma una concept art emersa di recente rivela il cattivo Marvel che non è stato scelto: Carl Burbank, alias Bushwacker.

Il concept artist e illustratore Wesley Burt ha rivelato la concept art in un video postato su Instagram, come si può vedere dal link qui sotto, immaginando l’assassino potenziato ciberneticamente come potrebbe apparire nel Marvel Cinematic Universe.

https://www.instagram.com/reel/Cj4sEtTJy0g/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Nei fumetti, Bushwacker è un cattivo ricorrente di Daredevil. Creato da Ann Nocenti e dall’artista Rick Leonardi nelle pagine di Daredevil #248 del 1987. Il personaggio è apparso più spesso nei numeri di Daredevil. Ma si è incrociato con Wolverine degli X-Men e con il Punitore come sicario alle dipendenze di Kingpin. Recentemente è apparso come nemico del cugino di She-Hulk, Bruce Banner, lavorando con il gruppo di cacciatori di Hulk Hulk Operations in Immortal Hulk.

Altri concept art di She-Hulk mostrano costumi inutilizzati per Jen/She-Hulk e disegni alternativi per K.E.V.I.N. acronimo di Knowledge Enhanced Visual Interconnectivity Nexus, un cervello AI ispirato dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige. In un’intervista esclusiva a ComicBook, gli sceneggiatori di She-Hulk hanno rivelato altri personaggi tagliati dalla serie: Stilt-Man e il grande nemico di Hulk, The Leader.

“Nel mio progetto originale, avevo inserito il Leader”, ha dichiarato Jessica Gao, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di She-Hulk. “Solo come opzione, come suggerimento, sapete? Ma in realtà non ricordo perché sia stato scartato. Non ricordo se sia stata eliminata organicamente. Perché ci sono venute in mente altre cose, o se ci sia stato detto di no. Onestamente non ricordo”.

L’Incredibile Hulk (2008) aveva fatto intravedere la trasformazione di Samuel Sterns (Tim Blake Nelson) nel Leader dopo essere stato esposto al sangue di Banner irradiato dai raggi gamma.

“Si pensava di riportarlo in scena o di fare una nuova versione del Leader, o qualche relazione con lui”, ha detto Gao. “Ma, sinceramente, è successo tre anni fa e la serie si è evoluta così tanto che non ricordo cosa sia successo davvero”.


Tutti gli episodi di Marvel’s She-Hulk: Attorney at Law sono ora in streaming su Disney+.

CORRELATI