Pokémon Scarlatto e Violetto: cambio radicale nelle lotte con gli allenatori

Pokémon Scarlatto e Violetto apporterà un cambio radicale nelle lotte contro gli allenatori. Questo cambio potrebbe anche modificare il modo in cui alcuni giocatori si approcciano al gioco.

Come sappiamo alcuni influencer e testate giornalistiche hanno potuto provare build di sviluppo di Pokémon Scarlatto e Violetto per un’ora. Le anteprime hanno rivelato diverse nuove informazioni sui prossimi giochi, incluso questo enorme cambiamento nelle battaglie con allenatori nell’overworld

In ogni precedente gioco Pokémon, le battaglie contro gli allenatori venivano attivate automaticamente quando i giocatori entravano nella linea visiva dell’NPC. Tuttavia, queste lotte ora sono facoltative, poiché i giocatori dovranno interagire con un allenatore parlando con loro per innescare la battaglia

La scelta di rendere queste lotte opzionali aiuta a enfatizzare lo stile open world di Pokémon Scarlatto e Violetto, in cui il giocatore sceglie la propria avventura.
Le battaglie obbligatorie degli allenatori sono state un segno distintivo della serie sin dai primi giochi della serie e i giocatori potrebbero essere delusi dal modo in cui le nuove battaglie degli allenatori influiscono su determinate run. Ciò significa anche che i giocatori non dovranno più sfidare degli allenatori quando entrano in una nuova area.

Questi nuovi giochi sono i primi giochi Pokémon completamente open world. I giocatori saranno in grado di esplorare la regione senza percorsi prestabiliti da seguire. Sarà possibile dunque affrontare le palestre nell’ordine che preferiamo senza dover per forza seguire la trama principale.

Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno il 18 Novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di questa scelta di Game Freak e Nintendo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI