Rivelata la variant per Batman/Spawn di Todd McFarlane

Todd McFarlane ha rivelato in esclusiva la variant cover di Batman/Spawn #1. I fan dell’eroe della DC Comics e del portabandiera della Image amano quando questi due si riuniscono. Per ora, la riunione è un one-shot. Ma che riunirà McFarlane e Greg Capullo sulla testata. L’artista degli interni è stato una colonna portante della serie Spawn anni fa. Anche Batman/Spawn vede i due eroi insieme dopo una lunga pausa. Frank Miller aveva già collaborato con il creatore in un one shot, come Batman/Spawn: War Devil del 1994.

“E credo che la parte più semplice e più difficile nel fare una copertina con due uomini che sono stati grandi, sia cercare di non lasciare che quei pezzi di stoffa si intralcino l’uno con l’altro e separare ognuno di loro e renderli abbastanza grandi da poterli leggere”, ha esordito. “Se ci si allontana troppo, diventa una copertina con mantello, mentre se ci si avvicina troppo diventa una copertina standard di un supereroe. Quindi la composizione, come si è visto in molte delle variant, è importante, soprattutto con due personaggi la cui silhouette può essere abbastanza simile”.

“Per me, il design di qualsiasi copertina di Spawn/Batman prevede che un tizio sia rosso e uno blu e che queste due informazioni non vadano mai perse nella chiarezza e che si possa leggere una copertina in un batter d’occhio. Così io e Greg Capullo abbiamo buttato giù un po’ di idee”, ha proseguito l’artista. “Lui ha una copertina che sta realizzando e che io ho aiutato a ispirare in parte. Questa che avete visto qui, Greg e io ne abbiamo parlato, mi ha aiutato con alcuni disegni e mi ha dato alcuni consigli su come realizzarla, visto che abbiamo fatto solo 48 pagine. Quindi, fino alla fine, Greg e io ci stiamo aiutando a vicenda. Speriamo che i fan apprezzino questa copertina tanto quanto hanno apprezzato le due copertine di Greg e tutte le altre varianti”.

Quando esce Batman/Spawn?


L’uscita di Batman/Spawn #1 è prevista per il 13 dicembre dalla DC Comics. L’azienda rilascerà anche Batman/Spawn: War Devil tra poche settimane, il 15 novembre. Il nuovo numero sarà di 48 pagine e sarà disponibile nella maggior parte delle fumetterie e online.

CORRELATI