back to top

The Callisto Protocol: il titolo è entrato in fase gold!

The Callisto Protocol è entrato ufficialmente in fase gold! Il titolo è uno più attesi del 2022 e sarà uno degli ultimi titoli importanti a uscire quest’anno. Il gioco sembra grattare il prurito dei fan dell’horror dopo anni di giochi immersivi in ​​prima persona
Sebbene siano fantastici, c’è stata una generale mancanza di varietà nel genere quando si tratta di giochi. Ad esempio anche Resident Evil è passato alla prima persona e, sebbene abbia avuto successo, non tutti hanno apprezzato la scelta. The Callisto Protocol sembra offrire quella boccata d’aria di cui il genere aveva bisogno.

Lo sviluppatore Striking Distance Studios ha confermato con Tweet che il gioco è entrato in fase gold. Per chi non lo sapesse, “entrare in gold” è una delle ultime fasi principali dello sviluppo di un gioco. Molto tempo fa, il termine “going gold” si riferiva alla stampa del gioco su un disco master d’oro che sarebbe stato poi utilizzato per duplicare e produrre copie del gioco. È essenzialmente la conferma che la versione finale del gioco è pronta.

In precedenza, significava anche che il gioco non avrebbe subito ulteriori ritardi, ma dato il mondo digitale in cui viviamo ora, non è più una garanzia. Tuttavia, il gioco è “finito” e il team si concentrerà sulle patch del day-one, sui DLC e su qualsiasi altra cosa abbiano programma. 

The Callisto Protocol verrà lanciato il 2 dicembre per Xbox One, PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. La durata stimata è di 12-14 ore, un singleplayer davvero corposo. Il titolo ci catapulterà in un mondo fantascientifico in cui dovremo fare i conti con ogni tipo di orribile mostruosità.

E voi che ne pensate di The Callisto Protocol? Fatecelo sapere nella sezione commenti e se volete avere altre novità sul mondo videoludico (e non solo) continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI