Joker 2: Lady Gaga porta ‘magia e follia’ al ruolo di Harley Quinn secondo il direttore della fotografia

sarà davvero una scelta fantastica per questo film e creerà una magia simile a quella che Joaquin ha già portato da solo

Queste sono state le affermazioni del direttore della fotografia Lawrence Sher, nell’ultimo episodio del podcast Behind the Screen di The Hollywood Reporter, riguardanti Lady Gaga. Ha aggiunto inoltre:

La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è eccitante, troveremo la magia ogni giorno sul set. Speriamo di avere anche un po’ di follia lì dentro. Ci piace quando c’è un po’ di caos.

Joker: Folie à Deux inizierà la produzione il 5 novembre 2022 e sarà girato a New York e Los Angeles. Secondo la sinossi ufficiale del film, “Il sequel musical segue Harley Quinn, la strizzacervelli dell’Arkham Asylum, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker.

La nuova Harley Quinn di Lady Gaga

Il casting di Gaga per il ruolo di Harley Quinn è stato una sorpresa per alcuni fan, poiché il ruolo è già in mano a Margot Robbie da almeno 6 anni, ovvero da Suicide Squad. Ma Robbie ha detto di non nutrire rancore nei confronti del regista Todd Phillips per la sua scelta di casting, spiegando che la notizia di Gaga nel ruolo la rende “davvero felice”. L’attrice ha aggiunto:

Tutto quello che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi in stile Macbeth o Batman, cioè che vengono sempre passati, sai, da grande attore a grande attore.

L’attrice/cantante ha infine concluso mostrando la sua fiducia nei riguardi di Lady Gaga, la quale farà “qualcosa di grandioso” con il loro personaggio condiviso.

Gaga non è l’unico attore che il pubblico è entusiasta di vedere nel sequel di Joker. Brandon Gleeson di Harry Potter si è recentemente unito al cast stellare, dicendo che la sua decisione è venuta dal lavorare con Joaquin Phoenix di Joker prima in The Village e dall’avere una buona esperienza con lui. L’attore ha detto che la performance di Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker è stata un “risultato straordinario” e che per questo “non doveva essere chiamato due volte” da Phillips per salire a bordo.

Nel cast c’è anche Catherine Keener di Get Out in un ruolo importante non divulgato, e Jacob Lofland di Maze Runner nei panni di un personaggio descritto come “un detenuto al manicomio che sviluppa una relazione con Arthur Fleck”. Anche l’attrice Zazie Beetz, che ha interpretato Sophie Dumond nel primo film, tornerà nel suo ruolo.

Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024. Cosa ne pensate di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn? Nutrite buone speranze per questo film? Fatecelo sapere con un commento!

Viacbr

CORRELATI