Minecraft: annunciati due nuovi giochi

Minecraft, il famosissimo videogioco sandbox open world sviluppato da Mojang approderà con due nuovi giochi nel corso dell’anno. Ad inizio mese, infatti, Ravensburger ha annunciato la creazione di nuovi giochi da tavolo relativi al brand, vediamo quindi quali sono le novità in arrivo.

Il primo gioco annunciato è Minecraft: Heroes of the Village. In questo nuovo gioco da tavolo abbiamo lo scopo di collaborare con gli altri giocatori per difendere il villaggio dai temibili Illagers. Gli Illagers sono un tipo di personaggio ostile con il giocatore che troviamo negli avamposti e nei villaggi nei boschi che possono attaccare noi, i villagers, i golem di ferro ed i commercianti. Durante la partita del nuovo gioco da tavolo si dovrà esplorare, raccogliere risorse e costruire edifici; possiamo, inoltre, avere un animale come compagno che conferisce bonus durante la partita.
Il gioco debutterà il prossimo mese (in esclusiva fino al 2023) e sarà venduto ad un prezzo di circa 25€.

Minecraft: Heroes of the Village

Il secondo gioco a debuttare è Minecraft: Portal Dash. In questa variante i giocatori dovranno sempre collaborare per poter fuggire dalla dimensione Nether. Questa ostile dimensione è accessibile, nel videogioco, costruendo un portale 4×5 blocchi con una cornice costituita da ossidiana che, innescata da un acciarino, darà l’accesso al nuovo mondo. La dimensione Nether è piena di fuoco e lava e piena di mob ostili.
Questo gioco da tavolo debutterà questo novembre e sarà venduto ad un prezzo di circa 40€.

Minecraft: Portal Dash

Questi due nuovi giochi da tavolo di Minecraft portano a tre i giochi dedicati al brand, affiancati quindi dal primo Minecraft: Builders and Biomes. Sono stati tutti progettati da Ravensburger in collaborazione con Mojang al fine di rimanere fedeli al famoso videogioco.

Cosa ne pensate di questi due nuovi giochi a tema Minecraft? Avete già giocato al primo gioco da tavolo? Giocherete invece ai due nuovi? Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI