back to top

Star Wars Eclipse: potenziali dettagli su trama e sviluppo

Grazie ad un leak emergono dettagli sulla trama e sullo stato dei lavori dell'annunciato titolo di Quantic Dream ambientato nel mondo di Star Wars.

Una nuova voce di corridoio spiega in dettaglio quale potrebbe essere la storia di Star Wars Eclipse ed è piuttosto interessante. L’anno scorso, in occasione dei The Game Awards, è stato ufficialmente rivelato il tanto vociferato gioco di Star Wars realizzato da Quantic Dream, sviluppatore di Heavy Rain. Il teaser trailer era piuttosto vago e non rivelava troppe informazioni, ma mostrava scorci di personaggi come Yoda, una galassia variegata di luoghi e persone, nonché spade laser. È stato un teaser entusiasmante, ma ha lasciato molte domande su quando potremo giocarci, come sarà il gioco, quale sarà la storia e così via. È stato confermato che il gioco sarà ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, quindi centinaia di anni prima dei film di Star Wars.

Star Wars Eclipse

Un nuovo rapporto per gentile concessione del podcast Sacred Symbols (trascritto da VGC), condotto dall’ex scrittore di IGN Colin Moriarty, offre alcuni nuovi dettagli sul gioco. Per cominciare, Moriarty ha osservato che, in base a ciò che ha visto, Star Wars Eclipsenon è ancora in produzione” e il gioco è ancora agli inizi. Tuttavia, la storia è stata scritta dal fondatore di Quantic Dream David Cage e sarà fortemente radicata nella politica dell’universo di Star Wars. Secondo quanto riferito, il gioco è ambientato 200 anni prima di Star Wars: La minaccia fantasma e sarà incentrato su una trentenne umana di nome Sarah che fa parte di una sorta di impero noto come Zaraan. Questo impero è orgoglioso della sua aggressività politica e militare, ma questo rappresenta un problema quando Sarah sposa un personaggio più mite e pacifico di nome Xendo. Potete leggere una descrizione della storia grazie alla trascrizione del podcast di Sacred Symbols di VGC.

Gli Zaraan sono orgogliosi dell’aggressività politica e militare e, come in altre parti di Star Wars, c’è poca differenziazione tra maschi e femmine per quanto riguarda i ruoli e le responsabilità. Ma c’è un aspetto interessante: quando gli Zaraan si sposano, le loro nozze hanno interessanti implicazioni militari, perché diventano un’unica unità di governo che lavora insieme. Questo è un problema, perché Sarah, una fanatica che crede nella violenza e nella criminalità regolarmente dimostrate dal suo impero, è sposata con un personaggio di nome Xendo, che è una persona molto più mite e pacifica. Parte del gioco sembra ruotare attorno a questi due personaggi e alla loro relazione“.

Al momento, sembra che Star Wars Eclipse sia lontano anni dall’effettiva uscita. Questo è in linea con le voci secondo cui lo sviluppo del gioco potrebbe durare fino al 2027, anche se si tratta solo di voci. È stato riferito che il titolo è stato rivelato l’anno scorso come un modo per interessare potenziali nuove aggiunte al team di sviluppo del gioco.

Cosa ne pensate di queste informazioni su Star Wars Eclipse? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI