DCEU: il motivo della prolungata assenza di Henry Cavill come Superman

Si sono diffuse molte riflessioni sull’assenza di Henry Cavill nel DCEU dal 2017 con Justice League. Il suo personaggio – Superman – invece è stato più volte citato nei film DC degli ultimi anni. In parte, il motivo potrebbe essere l’ex dirigente della Warner Bros Toby Emmerich.

Citando una “fonte molto alta”, l’esperto cinematografico Robert Meyer Burnett ha spiegato che i problemi sono iniziati quando lo studio ha tentato di far apparire Henry Cavill in Shazam! del 2019, per un breve cameo. Il manager dell’attore ha detto:”Se apparisse in un cameo come Superman, questo conterebbe come una delle apparizioni contrattate di Henry Cavill in un film come Superman”. Nello specifico, l’ex presidente della Warner Bros Pictures, Toby Emmerich, sembra aver risposto:”Henry Cavill ora è persona ingrata, non reciterà con lo studio? Non sarà mai più Superman.” Ecco il reportage originale disponibile in un video di YouTube.

Shazam! ha presentato un cameo di Superman, anche se è durato pochi istanti ed è stato realizzato con una controfigura. Superman è entrato in scena senza precisi tratti, solo dal collo in giù. Prima d’ora, non si erano diffuse possibili spiegazioni sull’assenza prolungata di Henry Cavill.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il ritorno di Henry Cavill nel DCEU

Come sappiamo ora, l’attore è tornato nel DCEU con Black Adam, al fianco del collega Dwayne Johnson. A quanto pare, l’ex wrestler ha tentato per sei anni di convincere Henry Cavill a recitare nel film. La situazione è stata avvantaggiata dal fatto che Toby Emmerich si è dimesso dalla sua posizione a giugno di quest’anno. Inoltre, il sequel di L’uomo d’acciaio potrebbe essere in lavorazione: lo studio sta cercando degli sceneggiatori. Alcuni reportage riferiscono anche che il CEO della Warner Bros, David Zaslav, e i co-amministratori delegati, Michael De Luca e Pam Abdy, sono entusiasti del nuovo coinvolgimento di Henry Cavill nel franchise.

Recentemente, abbiamo scoperto che il cameo di Superman in Black Adam è stato completato a circa un mese dalla premiere. In realtà, Dwayne Johnson aveva anticipato la sua apparizione già da tempo. La scena post-credit che vede il ritorno dell’Uomo d’Acciaio è stata originariamente girata senza il volto di Henry Cavill. Dwayne Johnson ha chiesto all’ex presidente della DC Films Walter Hamada di includere il collega. Visto che subito non ha funzionato, ha fatto appello a Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno dato il via libera.

Black Adam è ora al cinema.Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI