Il trailer di Avengers Assemble Alpha mostra la sconvolgente sconfitta subita da Mefisto

Un trailer di Avengers Assemble: Alpha mostra l'imminente guerra di Mefisto contro i Vendicatori, i Vendicatori del 1.000.000 a.C. e gli eroi di Avengers Forever.

Il trailer dell’imminente evento Marvel Avengers Assemble annuncia un’enorme battaglia con Mefisto e i Maestri del Male Multiversali.

Condiviso su YouTube, il trailer anticipa l’uscita di Avengers Assemble: Alpha #1 dello scrittore Jason Aaron e dell’artista Bryan Hitch, un one-shot che uscirà nel novembre 2022 per dare il via all’evento. Vengono mostrati gli artwork di Avengers Assemble e viene promesso che “Dall’Alba del Tempo al Crepuscolo della Realtà, gli eroi si stanno riunendo da tutto il Multiverso per affrontare il male supremo: Mefisto“. Una splash page mostra poi una serie di varianti di Mefisto, tra cui una versione bambina di Mefisto, Mefisto donna e molte altre.

Avengers Assemble sarà la conclusione del lavoro di Aaron sui Vendicatori dopo oltre quattro anni. La run di Aaron sui Vendicatori è iniziata nel maggio 2018, quando è uscito il primo numero della testata, e da allora ha dato una scossa al roster della squadra, ha approfondito i Vendicatori del 1.000.000 a.C. (creati da Aaron e dall’artista Esad Ribić in Marvel Legacy #1 del 2017), ha reso Echo l’impugnatore della Forza Fenice, ha introdotto un nuovo Starbrand, ha scritto l’evento Heroes Reborn e altro ancora. Avengers Assemble combinerà il lavoro dello scrittore con i Vendicatori e il predecessore preistorico della squadra, insieme agli eroi di Avengers Forever.

“Quattro anni di storie dei Vendicatori. Storie di tutte le principali serie a cui ho lavorato negli ultimi dieci anni e mezzo alla Marvel, da Ghost Rider a Thor. Tutto porta a questo. La più grande storia dei Vendicatori che potessi mai immaginare”, ha detto Aaron a proposito dell’evento. “Con una cavalcata di personaggi provenienti da tutta la creazione. E sono davvero entusiasta e onorato che tutto abbia inizio con un numero di ALPHA sovradimensionato, disegnato dal leggendario Bryan Hitch, con il quale lavorerò per la prima volta. Vendicatori riuniti. Pronunciate queste parole come una preghiera. È l’unica cosa che può salvarvi”.

Il più grande evento Marvel sui Vendicatori presenta molti eroi del multiverso


Avengers Forever è una serie scritta da Aaron e illustrata da Aaron Kuder, lanciata nel dicembre 2021. Il titolo ha introdotto una serie di varianti basate sugli eroi preferiti dai fan, come un Tony Stark che è diventato Ant-Man invece di Iron Man, uno Steve Rogers con le abilità mutanti di Wolverine, una Pantera Nera che possiede poteri di livello divino e altro ancora. Sia i protagonisti di Avengers che di Avengers Forever hanno affrontato i membri dei Multiversal Masters of Evil guidati da Doom Supreme, una potente variante del Dottor Doom.

Avengers Assemble è solo l’inizio dei nuovi eventi Marvel


Avengers Assemble potrebbe essere la fine della gestione di Aaron con la squadra, ma è anche il primo di una serie di eventi Marvel. Rivelato al New York Comic Con 2022, Avengers Assemble sarà seguito dagli eventi Dark Web, Sins of Sinister, Captain America: Cold War, Summer of Symbiotes e Fall of X tra il 2022 e il 2023. Sono stati rivelati dettagli sugli eventi Spider-Man/X-Men/Venom, X-Men e Capitan America, anche se si sa poco di ciò che è in serbo per i lettori con Summer of Symbiotes e Fall of X in uscita nell’estate del 2023.

Oltre alla scrittura di Aaron e all’arte di Hitch, Avengers Assemble Alpha #1 presenta i colori di Alex Sinclair e le lettere di Cory Petit. Le copertine variant del numero sono realizzate da Edgar Delgado, Salvador Larroca, J. Scott Campbell e Mark Brooks. Il numero è in vendita dal 30 novembre presso Marvel Comics.

CORRELATI