Joker 2: Svelato quando inizierà la produzione

Sembra che i lavori sul sequel di Joker di Todd Phillips, Joker: Folie a Deux, inizierà prima della fine del 2022. In un’intervista con The Hollywood Reporter, il direttore della fotografia Lawrence Sher ha parlato del suo lavoro su Black Adam, ma ha anche rivelato che si dedicherà al sequel di Joker, le cui riprese dovrebbero iniziare tra cinque o sei settimane. Sher ha anche detto che il film sarà girato in gran parte su palchi sonori a Los Angeles e in location a New York. Il film avrà come protagonista Joaquin Phoenix che riprenderà il suo ruolo di Arthur Fleck, mentre Lady Gaga si unirà al cast nel ruolo di Harley Quinn.

“Lady Gaga sarà davvero perfetta per questo film e creerà un tipo di magia simile a quella che Joaquin ha portato da solo”, ha dichiarato Sher. “La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è entusiasmante, e troveremo la magia ogni giorno sul set. Speriamo che ci sia anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è un po’ di caos”.

Quando uscirà Joker: Folie a Deux?
Ad agosto è stato rivelato che il sequel di Joker, intitolato ufficialmente Joker: Folie a Deux, uscirà il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il film originale. Dopo il grande successo di Joker nel 2019, che ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale ed è stato candidato a undici premi Oscar (con due vittorie), negli ultimi tre anni si è sempre parlato di un sequel. Phillips ha ufficializzato le cose all’inizio dell’estate quando ha confermato il titolo del sequel di Joker. Il sottotitolo Folie à deux si riferisce alla condizione medica in cui due o più persone iniziano a condividere le proprie allucinazioni, il che inizialmente ha portato molti a credere che Harley Quinn sarebbe stata coinvolta.

Cosa pensa Margot Robbie del fatto che Lady Gaga interpreti Harley Quinn?
Lady Gaga si calerà nel ruolo di Harley Quinn, già interpretato da Margot Robbie in Suicide Squad, Birds of Prey e The Suicide Squad. Joker non è ambientato nello stesso universo del DCEU, il che significa che la Robbie potrebbe comunque tornare a interpretare il personaggio in futuro. Recentemente, la Robbie ha parlato con MTV News e ha espresso la sua eccitazione per la rappresentazione alternativa di Harley.

“Mi rende molto felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che passano sempre da un grande attore a un grande attore”, ha spiegato Robbie. “È un po’ come se qualcuno facesse il suo Batman, o qualcuno facesse il suo Macbeth. Mi sembra che in pochi casi si tratti di personaggi femminili – la Regina Elisabetta I, ma anche altri, che ho avuto modo di interpretare, e sono stata onorata di farlo. Mi sono detta: “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I, ora tocca a me”. È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile”.

Joker: Folie a Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI