Perché il lieto fine di She-Hulk è stato così importante

Il finale di stagione di She-Hulk: Attorney At Law ha visto Jen Walters/She-Hulk (Tatiana Maslany) usare i suoi poteri di rottura della quarta parete per cambiare la direzione dell’episodio. Jen non era soddisfatta della piega che stava prendendo la storia, così ha lasciato il suo show su Disney+ ed è entrata in un episodio dei Marvel Studios: Assembled per confrontarsi con gli sceneggiatori e con Kevin Feige, che si è rivelato essere un’IA di nome K.E.V.I.N. Dopo aver discusso del finale che si meritava, Jen è tornata a un finale che ha visto i buoni prevalere e Matt Murdock (Charlie Cox) mangiare una bella cena con Jen e la sua famiglia. In onore del finale, ComicBook.com ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con la sceneggiatrice capo dello show, Jessica Gao, che ha parlato dell’importanza del lieto fine di Jen.

“Sì, voglio dire, abbiamo fatto passare a Jen così tante cose. Sai, ne ha passate tante”, ha spiegato Gao. “Un viaggio così tumultuoso, e noi la amiamo così tanto che vogliamo cose belle per lei. Vogliamo che sia felice e vogliamo che… è stato così difficile… guardare questo personaggio, che consideravamo davvero nostro amico, sapete? È la nostra migliore amica, e vogliamo il meglio per la nostra migliore amica. E, sai, quando guardi qualcuno lottare con tutto questo, vuoi solo che tutto vada bene, e alla fine, lo show dovrebbe essere un’atmosfera positiva, sai? Quindi, cosa c’è di meglio di una grigliata con il sexy Matt Murdock?”.

Matt Murdock di She-Hulk è la stessa versione di Daredevil di Netflix?


Al momento non è chiaro se questa versione di Daredevil sia la stessa della serie Netflix o un’altra del multiverso, ma questo episodio di She-Hulk lascia intendere che si tratti della prima. Durante l’episodio, Daredevil scherza sul fatto che i suoi poteri non funzionano più allo stesso modo, il che potrebbe essere dovuto a ciò che gli è successo alla fine della serie The Defenders e della terza stagione di Daredevil. Ieri, il sito ufficiale della Marvel ha praticamente confermato che si tratta dello stesso Matt che tutti conosciamo e amiamo.

“Sebbene il personaggio sia stato presentato all’inizio della stagione, viene finalmente reintrodotto al pubblico nell’episodio 8 di She-Hulk“, ha scritto il sito ufficiale. “Ed è lo stesso Matt Murdock che il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni, ancora una volta interpretato da Charlie Cox che torna nel ruolo”.

Tatiana Maslany tornerà nel ruolo di She-Hulk?


“M-a-y-be”, ha scherzato la Maslany sul suo ritorno nel MCU parlando con TV Line. “Non lo so, in realtà. Vorrei poter fare finta di essere evasiva e stuzzicare qualcosa, ma in realtà non ne ho idea”. La Maslany non è l’unica a non sapere cosa succederà a She-Hulk. Durante l’intervista di Gao al podcast Phase Zero di ComicBook.com, ha parlato della possibilità di una seconda stagione.


“Sento che questo deve essere ciò che si prova per le persone che hanno avuto figli”, ha detto Gao. È come descrivono i miei figli preferiti quando hanno il loro primo figlio e tutti si chiedono: “Avrai un altro figlio?”. E loro dicono: “Ho appena partorito, letteralmente. Sono in travaglio e in sala parto. Ho appena partorito. Sono ancora in un letto d’ospedale. Dammi un secondo. Ed è così che mi sento in questo momento”.

She-Hulk è in streaming su Disney+.

CORRELATI