back to top

Playstation: in arrivo l’integrazione vocale di Discord su PS5

L’integrazione vocale di Discord con PlayStation 5 è in arrivo, anche se sembra che un’integrazione simile non arriverà su PS4.

Playstation 5 Discord

L’utente di Twitter advaithj ha trovato e pubblicato prove dell’integrazione di Discord per PS5, tra cui un pulsante “unisciti alla voce su PlayStation” e due schermate di autorizzazione per consentire a PlayStation di integrarsi con Discord. Tuttavia, come ha sottolineato The Verge, l’integrazione vocale sembra essere prevista solo per PS4.

Nella prima schermata dei permessi, c’è un testo che recita: “Alcune funzioni sono disponibili solo su PS5”. Sotto questo testo, ci sono due riquadri. Il primo ha l’intestazione “PS5” e due punti che recitano “Partecipa alla chat vocale su PS5” e “Visualizza il gioco a cui stai giocando”. Il secondo ha l’intestazione “PS4” e un punto elenco che recita “Visualizza il gioco a cui stai giocando”.

Dal gennaio 2022 i giocatori possono mostrare che stanno giocando a giochi PlayStation su Discord. Sony non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sull’imminente integrazione, quindi non si sa se l’integrazione della chat vocale di PS4 arriverà in futuro.

L’implementazione sembra essere simile all’integrazione di Discord con Xbox, lanciata nel settembre 2022. Da allora, Discord consente ai giocatori di connettersi e chattare con altri utenti Discord direttamente dalla console.

La differenza principale con l’imminente integrazione PlayStation è che l’integrazione vocale di Xbox funziona con tutte le versioni di Xbox a partire dalla Xbox One.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI