Resident Evil 4 Remake: svelata la durata del titolo

Capcom ha rivelato quanto tempo impiegheranno i giocatori a finire Resident Evil 4 Remake quando verrà lanciato all’inizio del prossimo anno. Rispetto ad alcuni dei titoli della serie, Resident Evil 4 è sempre stato uno dei giochi più lunghi del franchise. Alcuni fan si sono chiesti se Capcom avesse modificato la durata del titolo, aggiungendo o tagliando alcuni contenuti. A quanto pare, questo non dovrebbe essere il caso. 

In una nuova conversazione con PC Gamer , Yoshiaki Hirabayashi, che è un produttore dietro il remake, ha affermato che il gioco avrà più o meno la stessa lunghezza del titolo originale. 
Questa decisione di mantenere il gioco della stessa durata dell’originale si basa sul feedback che i fan hanno fornito a Capcom dopo i suoi remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 . E mentre ci saranno ovviamente alcune modifiche in Resident Evil 4 Remake, chiaramente, queste modifiche non renderanno il gioco più lungo o più breve. 

Secondo i dati di How Long to Beat, l’originale Resident Evil 4 ha impiegato alla maggior parte dei giocatori circa 15 ore in totale. Sebbene questo dato possa variare in base a una serie di fattori, sembra probabile che il remake durerà più o meno come l’originale, in base ai commenti di Hirabayashi. Mentre la nuova iterazione del gioco arriverà con alcuni aggiornamenti alla storia e al gameplay, Capcom sembra che non stia cercando di allontanarsi troppo da ciò che ha reso il titolo originale così amato. 

Ricordiamo che Resident Evil 4 Remake è in uscita il 23 Marzo 2023, su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC. Inoltre è chi acquisterà la versione PS4 del gioco potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alla versione PS5.

Che ne pensate di questa scelta? Avreste preferito che il titolo durasse più a lungo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI