back to top

Wakanda Forever, la figure che svela il nuovo look di Black Panther

Una nuova figura Marvel Legends offre un nuovo sguardo al nuovo design della tuta nera e oro del prossimo Pantera Nera del Marvel Cinematic Universe.

Una nuova figure Marvel Legends offre un nuovo sguardo alla nuova Pantera Nera del Marvel Cinematic Universe, che debutterà in Black Panther: Wakanda Forever.

Condivisa su Reddit da u/IronMan_MarkLXXXV, l’immagine mostra la nuova figura Marvel Legends con il costume completo, ridisegnato in nero e oro, di Pantera Nera. Non viene attribuito alcun nome al personaggio, che viene semplicemente identificato sulla scatola come “Black Panther”. In precedenza, solo una parte del costume nero e oro era stata mostrata nel primo trailer di Wakanda Forever, mentre un look più completo era stato mostrato nel trailer più recente del sequel.

Prima dell’uscita del secondo trailer e della figura Marvel Legends, il design completo del nuovo Black Panther è stato rivelato con un nuovo Funko! Pop. Mentre l’identità dell’eroe non è ancora stata confermata, la maschera del costume sia del Funko! Pop e della figura Marvel Legends corrisponde esattamente al disegno del volto indossato dalla Shuri di Letitia Wright nel MCU.

La Wright interpreta Shuri, la sorella minore del defunto Re T’Challa/Pantera Nera di Chadwick Boseman, nel MCU dal film Black Panther del 2018. Il primo teaser trailer di Wakanda Forever ha introdotto Tenoch Huerta nei panni di Namor il Sub-Mariner, Dominique Thorne in quelli di Riri Williams/Ironheart e ha anticipato che un nuovo eroe prenderà il mantello di Pantera Nera. L’identità della nuova Pantera Nera è sconosciuta, anche se si è ipotizzato che sarà la Wright a indossare la maschera. Alla Wright è stato chiesto del suo potenziale nuovo ruolo nel MCU durante il San Diego Comic-Con 2022. “Non so di cosa stiate parlando“, ha detto. “Ma l’11 novembre avrete il vostro biglietto“.

Chi è la Pantera Nera?

In una recente intervista, la Wright ha rivelato di aver discusso con il regista Ryan Coogler e Boseman la possibilità di ritrarre l’eroe titolare all’inizio della sua carriera alla Marvel. “Ne ho parlato con Ryan e Chad quando stavamo girando Black Panther, e ne abbiamo parlato brevemente”, ha detto l’attrice quando le è stato chiesto se Shuri avrebbe assunto il mantello di Pantera Nera, come il personaggio ha fatto nei fumetti Marvel. “Quando ho capito che avrei interpretato Shuri, è stata una cosa che non vedevo l’ora di fare“.

Wakanda Forever ha iniziato le riprese ad Atlanta, GA, il 29 giugno 2021, ma da allora la produzione ha subito diverse pause a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). Il film è il sequel di Black Panther del 2018, che vedeva protagonista il compianto Boseman nei panni di Re T’Challa/Pantera Nera. La trama di Wakanda Forever è stata ristrutturata dopo la morte di Boseman nel 2020.

Wakanda Forever vedrà Angela Bassett riprendere il suo ruolo di Regina Ramonda, Lupita Nyong’o quello di Nakia, Winston Duke quello di M’Baku, Danai Gurira quello di Okoye e Martin Freeman quello di Everett Ross. Una sinossi ufficiale rilasciata dalla Marvel dopo il debutto del trailer ha rivelato che Wakanda Forever seguirà questi personaggi mentre “combattono per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di Re T’Challa”. Il film è interpretato anche da Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022.

FONTECBR

CORRELATI