back to top

Ant-Man 3: dov’è MODOK?

Spezzoni di video in anteprima di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono stati mostrati sia al Comic-Con di San Diego che al D23 Expo della Disney quest’anno, con ogni teaser che presentava un breve sguardo a MODOK, il bizzarro cattivo Marvel che è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan della Marvel. Quando lunedì mattina è stato condiviso il primo trailer del trequel interpretato da Paul Rudd ed Evangeline Lilly, tuttavia, MODOK non si trovava da nessuna parte.

Al contrario, il trailer si concentra esclusivamente sull’omonimo duo e sulla loro famiglia mentre vengono risucchiati nel Regno Quantico e incontrano per la prima volta il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors. Proprio così, i fan non hanno avuto modo di vedere l’antagonista dalla testa pesante noto come MODOK. Questo significa che dobbiamo chiederci…

Dov’era MODOK?


A giudicare dalle varie descrizioni teaser trapelate dal Comic-Con e dall’uscita del nuovo merchandising di Ant-Man and the Wasp, sembra che MODOK avrà un aspetto molto diverso da quello che aveva nei fumetti o nella serie animata di Hulu. Al contrario, il personaggio è stato visto indossare un’armatura simile a quella di Iron Man.

Viste le modifiche al look del personaggio e le conseguenti reazioni, è possibile che i Marvel Studios abbiano deciso di modificare l’aspetto del personaggio in CGI in modo simile alle modifiche apportate a Sonic. Dato che probabilmente non è questo il caso, è più plausibile che i dirigenti del marketing vogliano concentrarsi su Kang, costruendolo quasi come un personaggio tipo Mysterio, come i metodi di marketing della Sony prima di Spider-Man: Far From Home.

Di cosa parla Ant-Man and the Wasp: Quantumania?


Sembra che il film si svolga in gran parte all’interno del Regno Quantico, una dimensione più familiare a Janet Van Dyne.


“C’è sicuramente molto da scoprire su Janet van Dyne, e quando parliamo del fatto che si è evoluta come risultato della permanenza nel Regno Quantico per 30 anni, ne abbiamo visto una piccola dimostrazione, ma dobbiamo ancora capire come si è evoluta e com’è come persona”, ha detto in precedenza a ComicBook.com il regista di Ant-Man Peyton Reed. “È qualcosa di cui abbiamo appena scalfito la superficie in questo film, quindi sarei sicuramente entusiasta di approfondire questa storia”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, attualmente l’uscita nelle sale è prevista per il 17 febbraio 2023.

CORRELATI