Ant-Man 3: Rom è il cavaliere spaziale nel trailer di Quantumania?

Quando Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale a febbraio, gli spettatori faranno un viaggio nel Regno Quantico in un’avventura di proporzioni epiche. Il primo trailer del film è stato pubblicato lunedì e ha rivelato tutti i tipi di nuovi esseri e personaggi interdimensionali, tra cui il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors. E poi un misterioso essere robotico, terribilmente simile a Rom il Cavaliere Spaziale.

È possibile che i Marvel Studios e la Disney siano riusciti in qualche modo a ottenere i diritti per il live-action dell’eroe di culto, in modo che possa entrare a far parte del MCU?

Chi è Rom il cavaliere spaziale?

Ant-Man and the Wasp Quantumania-Kathryn Newton
Ant-Man and the Wasp Quantumania-Kathryn Newton


Rom è stato introdotto per la prima volta come giocattolo prima di entrare nella storia della Marvel con una serie di fumetti promozionali di Bill Mantlo e Sal Buscema alla fine degli anni Settanta. All’epoca, i fratelli Parker volevano commercializzare il giocattolo agli appassionati di fumetti, incrociando i due marchi per buona parte del decennio successivo. Agendo come una sorta di poliziotto spaziale robotico, Rom finì per apparire in 75 numeri nell’arco del suo fumetto autoconclusivo.

Alla fine, però, la Hasbro acquistò la Parker Brothers e, a sua volta, iniziò a comprare la licenza dei fumetti di Rom altrove. Da quando l’iconico fumetto Marvel dell’Età del Bronzo ha interrotto le sue pubblicazioni, una serie successiva è stata pubblicata da IDW.

La Marvel possiede i diritti cinematografici dei Rom?


Per quanto ne sappiamo, i diritti cinematografici e televisivi di Rom appartengono ancora alla Hasbro. Mentre la Marvel è ancora proprietaria della storia e dell’uso dei Cavalieri dello Spazio, la Hasbro possiede gli altri diritti del personaggio. James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, lo ha confermato lo scorso dicembre, affermando che il personaggio sarebbe già parte del franchise se i Marvel Studios avessero accesso al personaggio.


“Ahimè non posso, perché la Marvel non detiene più i diritti su Rom, solo su alcuni altri Spaceknight e su parti della storia creata nei fumetti, altrimenti, credetemi, la vecchia testa di tostapane sarebbe già nei Guardiani”, aveva twittato Gunn all’epoca.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il prossimo film in uscita per lo studio. Attualmente l’uscita nelle sale è prevista per il 17 febbraio 2023.

CORRELATI