back to top

Apex Legends Eclissi: rilasciato il trailer di Broken Moon

Broken Moon, è così che si chiama la nuova mappa che uscirà in concomitanza dell’inizio della Season 15 di Apex Legends.

Di questa nuova mappa sapevamo già molte cose tra “vecchi” trailer, leaks e tour guidati disponibili da qualche giorno in game per chi ha acquistato il Golden Ticket (al costo di 125 materiali) da uno dei tanti replicatori che appaiono nelle partite battle royale. Malgrado questo però non sapevamo ancora come fosse effettivamente la versione definitiva della mappa fino al 24 ottobre 2022 quando è stato rilasciato il trailer di lancio tutto dedicato alla nuova “arena” lunare degli Apex Games.

Apex Legends Broken Moon

Cosa ci dice il trailer su Broken Moon

Come già accennato nell’articolo dedicato alle abilità della nuova leggenda Catalyst la nuova mappa è collocata sulla luna (chiamata Cleo) del pianeta Boreas. Il “tema” principale di questa mappa è la coesistenza e lo scontro tra inferno e paradiso. Parlando invece di dimensioni è lievemente più grande di World’s Edge.

La caratteristica principale di Broken Moon è la possibilità di spostarsi velocemente per tutta l’area di combattimento attraverso l’utilizzo di un sistema di zipline/rotaie che attraversano un pò tutte le zone più importanti e ad alto loot.

Grazie a questo nuovo sistema di spostamento gli sviluppatori sperano di rendere più dinamiche e variegate le rotazioni dei team durante le partite e di permettere nuovi approcci sia per chi tende ad attaccare spesso sia per chi preferisce di più strategie di movimento.

Secondo gli sviluppatori di Respawn Entertainment è stato fatto anche un ottimo lavoro di distribuzione del loot in zone calde mediamente più ampie di quelle viste fino ad ora nel gioco, così da limitare le situazioni nelle quali molti team si ritrovano ad essere annientati a inizio partita perchè sono scesi tutti in quelle poche (e molto piccole) zone con ottimo loot.

Piccole novità sulle skill di Catalyst

Dal trailer è possibile anche vedere come funzionano le abilità di Catalyst in game, e in più si ha finalmente una dimostrazione di come funziona la sua passiva che permette sia di rinforzare le porte che di bloccare letteralmente (così da impedire una rapida irruzione dei nemici se ci si trova in un edificio).

Trailer e alcuni scorci di Broken Moon

Se siete interessati a vedere il trailer potrete guardarlo qui sotto:

Se invece avete poco tempo o se vi accontentate di qualche screen, qui sotto troverete alcuni scorci di Broken Moon estratti proprio dal trailer stesso:

Ricordiamo che l’uscita di Apex Legends: Eclissi sarà l’1 novembre 2022. Il gioco è disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC (negli store di Origin e Steam). Esiste anche una versione per Android e iOS ma è diversa dal gioco principale e si può considerare un titolo a parte.

Cosa ne pensate della nuova mappa Broken Moon di Apex Legends? Fatecelo sapere nella sezione commenti e non dimenticatevi di continuare a seguirci su NerdPool.it se volete notizie e/o aggiornamenti sul mondo videoludico (e non solo)!

CORRELATI