back to top

Black Adam: il finale spiegato bene

Black Adam ha finalmente debuttato nelle sale lo scorso fine settimana, inaugurando una nuova era nel mondo dei film DC in live-action. Il film non solo ha visto il tanto atteso debutto in live-action del Black Adam di Dwayne Johnson, ma anche una sorprendente rosa di eroi e cattivi provenienti da tutta la DC Comics, il tutto culminato in un’epica battaglia che i fan dovevano vedere per crederci. Se avete bisogno di aiuto per analizzare il finale di Black Adam, ecco cosa dovete sapere. Ovviamente, seguiranno spoiler per Black Adam!

Il film ha portato a una lotta tra Black Adam, i membri della Justice Society e Ishmael Gregor/Sabbac (Marwan Kenzari), con il destino della nazione di Kahndaq – e, infine, del mondo – in bilico. Inizialmente, Sabbac è salito al potere dopo che Black Adam aveva già accettato di perdere i suoi poteri e di essere tenuto prigioniero in una prigione della Task Force X, lasciando la JSA a combattere il cattivo da sola. Dopo che Carter Hall / Hawkman (Aldis Hodge), Maxine Hunkel / Cyclone (Quintessa Swindell) e Albert Rothstein / Atom Smasher (Noah Centineo) non sono riusciti a fermare Sabbac, Kent Nelson / Doctor Fate (Pierce Brosnan) ha sviluppato una propria strategia. Intrappola Sabbac nelle rovine del vecchio palazzo di Khandaq e lo combatte, proiettandosi astralmente su Adam nella prigione (e usando la magia in modo molto simile alla mossa finale di Injustice 2) poco prima di morire. Adam sfugge ai suoi legami, riacquista i suoi poteri e combatte contro Sabbac insieme a Hawkman, che brandisce anche l’elmo di Fate.

Alla fine, Adam sferra il colpo finale, facendo letteralmente a pezzi Sabbac. Lui e la JSA si separano quindi in buoni rapporti, lasciando Adam a governare su Kahndaq. Dopo essersi brevemente seduto sul trono del palazzo, decide di distruggerlo del tutto, sostenendo che preferisce essere un protettore piuttosto che un sovrano. Questo è il punto di partenza della scena dei titoli di coda del film, che introduce le ramificazioni più ampie del fatto che Adam è un attore importante nell’universo DC.

Ci sarà un sequel di Black Adam?

Anche se un sequel di Black Adam non è stato annunciato ufficialmente dalla Warner Bros, c’è sicuramente molto entusiasmo intorno a questa possibilità. Questo, unito all’impressionante incasso del film nel weekend di apertura, indica che potremmo non dover aspettare troppo a lungo.

“Non preoccupatevi”, ha detto il produttore Beau Flynn a ComicBook.com in una recente intervista. “Questo sarà veloce”.

“Non ci vorrà tanto tempo. Ve lo posso promettere”, gli ha fatto eco il produttore Hiram Garcia. “Speriamo sempre che il primo domino sia quello facile… Ci metteremo a cucinare in fretta, questo è certo”.

“Apriremo il vagone magico, avremo la sceneggiatura pronta, molto velocemente”, ha aggiunto Flynn.

Cosa ne pensate del finale di Black Adam? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto! Black Adam è ora in programmazione in esclusiva nei cinema.

FONTECB

CORRELATI