Lo showrunner di Pennyworth anticipa il ritorno del Bruce Wayne di Gotham

Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler il co-showrunner Bruno Heller ha recentemente ventilato il ritorno della star di Gotham David Mazouz nel ruolo di Bruce Wayne.

In un’intervista a Looper, Heller ha confermato che inviterebbe Mazouz a riprendere il ruolo di Bruce Wayne nel caso in cui la serie prequel facesse un salto in avanti verso l’ambientazione più contemporanea di Gotham. “No, [non sceglierei un nuovo attore per interpretare Bruce] perché l’abbiamo già fatto”, ha detto. “Penso che abbiamo avuto il miglior Batman in circolazione con David Mazouz. Lo riporterò indietro”. Vale la pena notare che Heller stava rispondendo a uno scenario ipotetico posto dal suo intervistatore e al momento non c’è alcuna indicazione che Bruce Wayne farà effettivamente la sua comparsa in Pennyworth.

Trailer Intervista su Pennyworth

Indipendentemente dal fatto che Bruce Wayne compaia o meno in un episodio di Pennyworth, la serie HBO Max continua a sottolineare il suo legame con il personaggio. In particolare, Pennyworth ha cambiato titolo per la terza stagione, aggiungendo come sottotitolo “L’origine del maggiordomo di Batman”. Il titolo ampliato è stato ampiamente deriso dai fan della DC, molti dei quali si sono opposti al fatto che la Warner Bros. e la HBO Max abbiano venduto troppo i legami di Pennyworth con il Bat-mito. Tra le altre lamentele sul nuovo titolo dello show c’erano la sua verbosità e la sua somiglianza con una gag di Teen Titans Go! to the Movies.

I fan di Gotham spingono per il ritorno dello show
Al contrario, il sostegno dei fan al predecessore di Pennyworth non mostra segni di cedimento. La campagna #SaveGotham, che chiede il rilancio di Gotham per una sesta stagione, rimane attiva su Twitter. Coloro che sostengono la campagna sottolineano la qualità della narrazione e del design dei costumi di Gotham, descrivendo la serie come una perfetta evasione. Inoltre, sottolineano la forza del cast, in particolare Cameron Monaghan nel ruolo del Joker e Anthony Carrigan in quello di Victor Zsasz.

Carrigan ha precedentemente confermato di essere disponibile a riprendere il ruolo di Zsasz, qualora Gotham dovesse ottenere una sesta stagione in ritardo. “Quel ruolo è stato molto divertente da interpretare e da sviluppare”, ha detto. La prima scena che ho girato, in cui mi trovo al GCPD, sulla scrivania, mi ha fatto pensare: “Sarà un bel momento””. Ha aggiunto che appendere il costume di Zsasz al chiodo per l’ultima volta è stata un’esperienza agrodolce e ha detto che poter ritrarre di nuovo il supercattivo ricoperto di segni di spunta sarebbe “fantastico”. Detto questo, nonostante l’entusiasmo di Carrigan per un revival di Gotham, né la Warner Bros. né la HBO Max hanno dato alcuna indicazione che tale progetto sia in cantiere.

Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler le stagioni 1 e 2 sono attualmente in streaming su HBO Max. I nuovi episodi della stagione 3 arrivano sulla piattaforma mercoledì.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI