back to top

Phasmophobia: ecco le novità del nuovo aggiornamento!

Il gioco horror  Phasmophobia, dalla sua uscita fino ad ora è diventato incredibilmente popolare su PC, ottenendo recensioni estremamente positive su Steam. Questo videogioco horror indie ha come scopo quello di collaborare con altri tre giocatori per sconfiggere i fantasmi. Prima ovviamente si dovranno ottenere informazioni su di loro.

La chat tra i giocatori permette di comunicare ed inoltre anche i fantasmi potranno sentire e reagire con manifestazioni paranormali davvero spaventose.

Il gameplay terrificante aumenta sempre di più con i nuovi aggiornamenti, uno in particolare avvenuto di recente. L’aggiornamento si intitola “Apocalypse“, e già, solo il titolo fa pensare a qualcosa di terrificante.

Apocalypse introduce anche la creazione di giochi personalizzati con opzioni per aumentare o diminuire i tempi delle infestazioni, la frequenza, i misuratori di attività e altro ancora.Questo permetterà ai giocatori di provare il fattore spaventoso di Phasmophobia come più preferiscono. Con la possibilità di iniziare immediatamente i ritrovi, i cacciatori possono entrare in una casa e iniziare con un fantasma che appare e tenta di uccidere il loro personaggio.

Phasmophobia

Gli spiriti non perderanno più i giocatori quando corrono dietro l’angolo per sfuggire alla morsa della morte. Un giocatore non sarà al sicuro nascondendosi in un’altra stanza o in un armadietto, poiché l’apparizione che segue il giocatore può aprire le porte dentro o fuori un ritrovo.

Gli ambiziosi cacciatori di fantasmi sanno quanto velocemente l’atmosfera delle mappe inquietanti di Phasmophobia aumenta semplicemente mettendo piede all’interno. Lo sviluppatore Kinetic Games ha ampliato questi titoli di base con vari cambiamenti di gameplay e posizione.

Phasmophobia ha diversi fantasmi unici che i giocatori possono trovare in varie combinazioni. Questo approccio al gameplay si non risulta ripetitivo, soprattutto con gli oggetti maledetti. 

Alcune delle aree presenti nelle location di Phasmophobia sono davvero terrificanti, come ad esempio il Sunny Meadows Mental Institution. Si tratta di una nuova aggiunta incredibilmente inquietante al gioco, che nasconde più di uno spirito vendicativo. Come il liceo, Sunny Meadows presenta rumori ambientali indipendentemente dalla posizione del fantasma. I cacciatori sentiranno urla, conversazioni disincarnate e persino grida di aiuto durante l’esplorazione. Ciò è particolarmente inquietante sono gli indizi di tortura che si possono trovare, o i segni di omicidi di ex pazienti all’interno dell’ospedale.

Phasmophobia

Quando si raggiunge l’obitorio, si può trovare il corpo di uno dei pazienti, circondato da mosche e lasciato marcire. Questo è uno spettacolo terrificante per i giocatori di Phasmophobia, inoltre il fantasma da trovare potrebbe proprio essere lo spirito di quel paziente lasciato lì al suo macabro destino.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI